‘L’essenza’ della cantautrice romana Stefania Rosati, il singolo anticipa l’uscita del nuovo album in autunno

Last Updated: 4 Giugno 2024By Tags:

Musica

Si intitola ‘L’essenza’ il nuovo singolo della cantautrice romana Stefania Rosati. Il brano anticipa l’uscita dell’album nel prossimo autunno. ‘L’essenza’ vuole rappresentare l’unione di anime e corpi che si concretizza sul piano materiale nella libertà d’espressione sentimentale.

STEFANIA ROSATI

“Con questo brano ho voluto mettere in risalto il fatto che a volte in amore può succedere che due persone si riconoscano già dal primo sguardo”. Racconta l’artista. “Di conseguenza si possano innamorare da subito l’uno dell’altro, anche se poi è chiaro che l’amore si può rafforzare pian piano nel tempo”.

‘L’ESSENZA’

La produzione esecutiva del singolo è stata seguita dalla stessa Stefania Rosati, mentre l’arrangiamento e il mixaggio vede la firma del Maestro Clemente Ferrari. Le chitarre sono state realizzate da Davide Aru e le batterie da Cristiano Micalizzi. Il mastering è stato affidato a Pietro Caramelli. Ad accompagnare il singolo sarà presente un videoclip de ‘L’essenza’, in uscita il prossimo 10 giugno, diretto da Daniele Tofani.

BIOGRAFIA

Stefania Rosati, cantautrice romana, sin dall’infanzia ha sempre accolto l’Arte nella sua vita come una linfa vitale. Negli anni a seguire la musica e lo studio del pianoforte classico sono diventati i suoi maestri di passione. Contemporaneamente è nata la necessità di interpretare brani scritti e musicati da lei stessa, dando vita alla sua passione cantautorale. Dal suo interesse per la composizione musicale d’autore è nato il suo primo progetto discografico ‘In Volo’, un disco autoprodotto che racchiude 7 tracce, un progetto artistico, che lei stessa definisce “Un viaggio emotivo, verticale, in movimento”. Pubblicato lo scorso giugno il brano ‘Alle porte del mare’, brano che ha segnato il ritorno della cantautrice romana a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro. Nel 2023 pubblica  ‘Vestimi di te’.

Condividi questo Articolo