‘Poké melodrama’, il primo album di inediti di Angelina Mango

Last Updated: 31 Maggio 2024By Tags:

Musica

‘Poké melodrama’ (LaTarma Records, distribuito da ADA Music) è il primo album di inediti di Angelina Mango. Il disco fotografa le diverse sfumature della giovane artista, la sua capacità di cucirsi addosso generi e stili diversi. Di indossare con naturalezza l’abito dell’urban, le sonorità elettroniche, ma anche le melodie più pop fino a spingersi al rap e al drum and bass. In ‘Poké melodrama’ emerge la capacità di sperimentare e la volontà di celebrare il valore della complessità di ognuno di noi, facendo appello a tutte le peculiarità che ci caratterizzano.

‘POKE’ MELODRAMA’

Questo primo album è figlio di un lavoro di ricerca e di collaborazione, realizzato insieme a professionisti capaci di maneggiare sonorità differenti. La versatilità di Angelina Mango si manifesta a partire dalle collaborazioni e dalle voci con cui ha scelto di presentare questo suo primo lavoro. Un lavoro che spazia tra generi e registri differenti: dal cantautorato con artisti del calibro di Marco Mengoni, fino ad arrivare a Bresh. Passando poi per l’elettronica e l’urban con Dani Faiv e Villabanks.

Hanno contribuito alla ricerca del sound perfetto per questo disco produttori che sono tra le eccellenze del panorama musicale italiano. Dardust, Edwyn Roberts, Alessandro La Cava, Cripo, Edwyn Roberts, Shune, Andry the Hitmaker, Okgiorgio, Zef, Strage e Cripo. Alla produzione del disco hanno contribuito inoltre anche Antonio Cirigliano, chitarrista di Angelina Mango, e Giovanni Pallotti (E.D.D.), che insieme ad Angelina ne ha curato anche la direzione artistica.

‘MELODRAMA’

L’uscita di ‘Poké melodrama’ è stata anticipata da ‘Melodrama’ (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music), il singolo di Angelina Mango scritto dalla stessa cantautrice insieme a Federica Abbate, Alessandro La Cava e Nicola Lazzarin e prodotto da E.D.D. e Cripo.  “melodrama” è un brano in cui l’elettronica si fonde con una ritmica reggaeton, creando un sound coinvolgente e caratteristico. “melodrama” è Angelina da piccola a casa che balla in salotto, chiude gli occhi e si immagina sul palco vivere fuori dagli schemi, lasciarsi convincere dai sogni.

IL VIDEOCLIP DI ‘MELODRAMA’

Insieme al brano è uscito anche il videoclip per la regia di Simone Peluso, una produzione Borotalco TV. Il videoclip riprende il significato del brano, alle immagini di Angelina Mango immortalata tra le mure domestiche mentre si immagina su un palco, sono accostati fotogrammi in cui il sogno si concretizza e Angelina si muove sinuosa ed energica.

IL TOUR NEI FESTIVAL

Angelina Mango si è esibita live al Sea Star Festival di Umag (Croazia – 25 maggio) dando inizio al suo tour nei principali festival in Italia e in Europa. Tour che proseguirà al Nameless Festival di Como (14 giugno), all’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight (UK – 22 giugno). Ancora al Castle On Air di Bellinzona (Svizzera – 26 giugno), al Gozo Festival di Santiago De Compostela (Spagna – 6 luglio), all’Ama Festival di Vicenza (13 luglio). Il tour proseguirà poi all’Alguer Festival di Alghero (17 luglio), al Piccolo Festival di Bagheria (Palermo – 2 agosto), al Brava Madrid Festival (Spagna – 20 settembre).

‘ANGELINA MANGO NEI CLUB’

A ottobre inoltre comincerà ‘Angelina Mango nei club 2024’. Il tour prodotto e organizzato da Live Nation partirà da Roma all’Atlantico Live (11 e 12 ottobre) per poi proseguire a Milano al Fabrique (17 aprile e 26 ottobre). Toccherà poi Napoli presso la Casa della musica (14 e 15 ottobre), Molfetta all’Eremo Club (BA, 16 ottobre), Nonantola al Vox Club (MO, 19 ottobre). Sarà in oltre Venaria Reale al Teatro Concordia (TO, 24 ottobre) e Firenze al Tuscany Hall (21 ottobre). Angelina Mango è quindi attesa a Padova, al Gran Teatro Geox (22 ottobre) e per la terza data a Milano al Fabrique (27 ottobre).

I BIGLIETTI

I biglietti per i live nei festival estivi in Italia e in Europa, per il tour ‘Angelina Mango nei club 2024’ e per il tour europeo sono disponibili QUI

Condividi questo Articolo