‘Bestiale’, il nuovo singolo degli Eiffel 65 e Loredana Bertè

Last Updated: 20 Maggio 2024By Tags: ,

MusicaSenza categoria

‘Bestiale’ è il nuovo singolo degli Eiffel 65 e Loredana Bertè fuori ovunque per Warner Music venerdì 24 maggio e da oggi disponibile in pre-save QUI

EIFFEL 65

Dopo ‘I’m Good (Blue)’ con David Guetta e Bebe Rexha, gli Eiffel 65 si mettono ancora in gioco con una nuova produzione insieme a Loredana  Bertè. Una sorprendente collaborazione che unisce l’inconfondibile sound della band leggenda della musica dance internazionale alla voce potente e graffiante della Bertè. Dopo il successo di ‘Pazza’ per l’artista una nuova canzone che invita a rallentare e a godersi l’attimo di mare in santa pace.

LOREDANA BERTE’

Il mare, così caro a Loredana in diverse declinazioni, qui torna per invitare a prendersi una pausa dalla maledetta frenesia, Milano e Manila è un (quasi) anagramma per scappare anche se il business chiama. Attraverso un inciso diretto ‘Bestiale’ è un pezzo destinato a diventare una delle hit di questa calda estate.

Loredana Bertè ha attraversato cinque decenni di musica con la sua presenza carismatica e la sua voce potente. Ha saputo spaziare tra vari generi, dimostrando una versatilità unica e una capacità innata di trasmettere emozioni attraverso la sua musica. Il suo debutto musicale avvenne nel 1974 con l’album ‘Streaking’, che la mise subito sotto i riflettori. La sua dedizione alla musica e il suo talento hanno continuato a brillare attraverso i decenni. Da allora ad oggi canzoni come ‘Sei Bellissima’, ‘Dedicato’, ‘E la luna bussò’, ‘Non sono una signora’, sono entrate nell’immaginario collettivo.

LA BAND

Oltre 15 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, un World Music Award e la nomination ai Grammy Awards come ‘miglior artista dance’. Sono solo alcuni dei successi degli Eiffel 65. A partire dal trionfo di ‘Blue (Da Ba Dee)’, divenuta una hit in ogni paese, hanno collezionato dischi di platino e diamante, prestigiose collaborazioni, da Franco Battiato a David Guetta, e migliaia di live. Nel 2024, a più di vent’anni dalla loro prima partecipazione in gara a Sanremo, Maurizio ‘Maury’ Lobina e Gianfranco ‘Jeffrey’ Randone, tornano sul palco del Festival per duettare con Fred De Palma nella serata delle cover sulle note delle loro canzoni.

Condividi questo Articolo