‘Umorismo italiano’, il nuovo singolo di Michele Bravi

Last Updated: 8 Maggio 2024By Tags:

Musica

Michele Bravi torna con un nuovo singolo insieme a Guè dal titolo ‘Umorismo italiano’ (EMI Records Italy/Universal Music Group), in uscita venerdì 10 maggio. Il brano segue l’uscita del suo ultimo album ‘Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi’.

‘UMORISMO ITALIANO’

‘Umorismo Italiano’ non è solo un singolo, ma un ponte tra diverse forme d’arte. Dalla moda al cinema, mostrando come la cultura pop possa diventare veicolo di riflessione critica. “Una parodia malinconica sulla dittatura della risata tra il macchiettismo dell’italianità e il cinema più sguaiato”,  Michele Bravi. E se fossimo i protagonisti di un qualche film volgare con trama scontata?”. Guè nella canzone parla di ignoranza sofisticata e con la sua penna omaggia i più grandi artisti italiani del grottesco e i maestri del Cinema.

FAUSTO PUGLISI

Fausto Puglisi ha creato l’artwork della copertina, imprimendo il suo inconfondibile marchio di sensualità e ferocia. “E’ stato il primo a darmi la possibilità di creare un dialogo tra moda e musica. Questo suo ennesimo regalo aggiunge un pezzetto alla riconoscenza e alla stima infinita che già provo per lui”, racconta Michele Bravi. Fausto Puglisi è un designer, stilista e direttore creativo di Roberto Cavalli.

AL TEATRO DAL VERME

Dopo l’uscita del singolo Michele Bravi sarà a teatro per due speciali anteprime, organizzate e prodotte da Vivo Concerti. Il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano, già sold out, e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma. I biglietti sono disponibili online QUI  e in tutti i punti vendita autorizzati.

MICHELE BRAVI

Michele Bravi è nato a Città di Castello nel 1994. E’ un cantautore, attore e personaggio televisivo. Ha vinto la settima edizione di X Factor. Appassionato di musica sin da piccolo, inizia cantando nel coro dei bambini della sua città e studia chitarra e pianoforte. Nel 2013 decide di iscriversi ai provini di X Factor. Viene inserito nella categoria Under Uomini (16-24) capitanata da Morgan. Notato da Tiziano Ferro che scrive per lui ‘La vita e la felicità’, l’inedito che lo porterà alla vittoria del talent.

Credit Photo: Lorenzo Villa

 

Condividi questo Articolo