Nasce PR:E il primo network dedicato all’intrattenimento

Last Updated: 22 Aprile 2024By Tags:

Musica

Nasce il primo network di PR dedicato all’intrattenimento e al lifestyle. PR:E, o Public Relations Europe, è un network di agenzie che operano in Belgio (ABCommunication), Francia (Cartel), Germania (Kruger Media), Italia (Goigest). E ancora nei Paesi Nordici (PR Nordic), in Spagna (Blanchón) e nel Regno Unito (DawBell). Tutte specializzate nel coinvolgimento e nell’allineamento con la cultura pop di artisti, talenti e brand globali.

 PR:E

Il network “è stato creato per coniugare expertise di prim’ordine, prospettive localizzate e network estesi tra le agenzie coinvolte. Fornendo ai clienti una gamma completa di servizi PR e di comunicazione su scala internazionale”. Adattandosi al mutamento del panorama delle pubbliche relazioni, PR:E si propone “come un’iniziativa agile e proiettata al futuro con al centro la collaborazione e la condivisione di ciascuna expertise. Capace di offrire un’alternativa snella ai clienti che operano nel settore dell’intrattenimento, del lifestyle e della cultura, per espandere la loro copertura mediatica” Oltre alla  “visibilità, la reputazione e l’engagement in tutta Europa”.

 SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Attraverso PR:E “artisti e brand globali che desiderano lasciare il loro segno in Europa avranno immediato accesso a sette diversi territori”. Ciascuna agenzia “fornirà soluzioni personalizzate sui loro mercati nazionali e sui rispettivi pubblici, aiutandoli a raccontare la loro storia nel modo più efficace e impattante. I clienti potranno contare su una gamma completa di servizi PR”. Servizi “che includono relazioni con i media, produzione di contenuti, brand management, pianificazione di eventi, comunicazione aziendale e altro ancora. Non solo limitato alle PR ‘tradizionali’, il network è focalizzato nell’aprire nuove frontiere e spingere i confini all’interno dello spazio della pop culture”. Tutto questo “utilizzando proposte innovative e moderne, come il ‘creator marketing’ e nuove strategie digitali.

 MUSICA, CINEMA, TV, SPORT

Artisti e brand beneficeranno anche “di opportunità di pianificazione di campagne strategiche su misura, influenzate dalle idee creative provenienti dalle sette agenzie. Tutte rinomate per la costruzione del profilo di brand globali nel settore della musica, della TV, del cinema, dell’intrattenimento, del gaming, dello sport e del lifestyle”.

 DALIA GABERSCIK

“In oltre trent’anni di storia, Goigest ha comunicato tanti progetti artistici e tante attività di prestigiosi brand”, commenta Dalia Gaberscik, fondatrice e Ceo di Goigest. “Raggiungendo obiettivi ambiziosi e risultati eccezionali -aggiunge- accogliendo sfide sempre appassionanti e concrete. Sfide che oggi si rinnovano con grande entusiasmo. Siamo felici di partecipare alla nascita e contribuire ai primi passi di PR:E, un gruppo che raccoglie importanti realtà europee nel mondo della comunicazione. Insieme potremo costruire una nuova rete di opportunità internazionali per i nostri clienti storici e nuovi”. Clienti, prosegue Dalia Gaberscik “che vorranno confrontarsi con una forte realtà globale. E allo stesso tempo, dare sostegno a progetti global pronti ad atterrare sul suolo italiano. Un lavoro di gruppo che, siamo sicuri, sarà ricco di grandi soddisfazioni. E’ l’inizio di una nuova visione internazionale della comunicazione”.

Condividi questo Articolo