Sony Music Publishing è partner di Futures – Italian Scouting Project

Last Updated: 17 Aprile 2024By Tags:

Musica

Sony Music Publishing è partner di FuturesItalian Scouting Project, il nuovo progetto di Woodworm Publishing, management e label fondata nel 2011 da Marco Gallorini Andrea Marmorini. Futures – Italian Scouting Project va alla ricerca degli artisti del futuro, costruendo una nuova comunità di addetti ai lavori attraverso delle call to action per A&R e giovani progetti musicali, aperte da oggi QUI     

ROBERTO RAZZINI

“Quando Marco Gallorini mi ha presentato il progetto Futures, ho immediatamente dato la totale disponibilità di Sony e mia personale a sostegno della iniziativa”. E’ quanto afferma Roberto Razzini, Managing Director di Sony Music Publishing. “In un mercato sempre in grande espansione e trasformazione, abbiamo bisogno di iniziative”. Iniziative “che si prendano l’impegno, oltre che di trovare nuovi talenti artistici di fare formazione per i nuovi professionisti del settore. Il ‘Sistema Musica’, grazie alle nuove tecnologie a disposizione e ai grandi processi di rinnovamento ha costantemente bisogno di nuove professionalità”. Professionalità “adeguate e pronte, nel raccogliere e gestire le sfide del futuro. Sono persuaso che questa iniziativa avrà un considerevole riscontro tra gli appassionati di musica che desiderano fare della loro passione, il proprio futuro professionale”.

I VALORI DI FUTURES

Originalità, talento, passione, lavoro, professionalità, progettualità, rispetto e formazione sono i fondamenti del manifesto di valori che FUTURES mette in campo, che va a ricercare.

LA PRIMA CALL ACTION

La prima call to action riguarderà la ricerca di un network di giovani appassionati di musica su tutto il territorio italiano con la prospettiva di sviluppare nuovi professionisti del settore. Il progetto Futures ricercherà non solo gli artisti del domani ma anche i futuri professionisti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che verranno selezionati, formati e introdotti nel mercato attraverso le grandi aziende del settore.  La commissione di Futures valuterà motivazioni e soft skills dei candidati e li inviterà ad un confronto dal vivo. Da questo confronto dovranno emergere le loro capacità e la loro attitudine verso il mondo del music business. Ai migliori profili selezionati verrà offerta una formazione intensiva e la possibilità di svolgere uno stage in aziende come Sony Music Publishing.

LA SECONDA CALL ACTION

La seconda call to action sarà invece dedicata agli artisti e ai produttori musicali tra i 16 e i 29 anni. Potranno presentare on line il proprio progetto in cinque categorie: cantautorato, alternative, rap, urban ed electro. Gli artisti selezionati da una commissione tecnica composta da A&R di Woodworm ed altri addetti ai lavori, parteciperanno ai Future Day. Sarà una occasione per dibattere su tematiche legate al mondo del music business con la presenza di importanti addetti ai lavori.  Artisti, media, e chiunque intenda partecipare da spettatore attivo. I Futures Day si svolgeranno il 12 ottobre a Milano, il 22 ottobre a Bologna, il 29 ottobre a Verona, il 6 novembre a Roma. E ancora il 13 novembre a Torino, il 19 novembre a Napoli, il 4 dicembre a Palermo e il 12 dicembre ad Arezzo.

LA COMMISSIONE

La commissione si riserverà di valutare e selezionare i migliori progetti che saranno proposti a Sony Music Publishing per quanto riguarda lo sviluppo autoriale. Woodworm per lo sviluppo manageriale e discografico. Universal Music Group per lo sviluppo discografico. Magellano Concerti per lo sviluppo live. Alcuni tra i progetti proposti verranno firmati dalle aziende partner e avranno a disposizione un team di professionisti per lo sviluppo della propria carriera.

SONY MUSIC PUBLISHING

Sony Music Publishing è la casa editrice n°1 al mondo. Nel suo roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Bruce Springsteen, AC/DC, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin. Con la sua ‘songwriter-first mission’, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale. Questo investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera, ricercare nuove opportunità.

Condividi questo Articolo