Al Museo del Saxofono le colonne sonore del Cinema Show Quintet

Last Updated: 16 Aprile 2024By Tags:

Musica

Il Museo del Saxofono incontra la musica delle colonne sonore e del rock progressive rendendo omaggio ad alcuni dei più compositori per il grande schermo. Sabato 20 aprile, alle ore 21 è di scena The Cinema Show Quintet con il live tratto dall’ultima produzione discografica, Fugue to Heaven,dal titolo ‘Film Music and Rock Connection’. (Via dei Molini angolo via Reggiani, Fiumicino, Roma)

IL CONCERTO

Il concerto del quartetto prevede un repertorio idealmente diviso in due parti e rispondente alla doppia anima della formazione. Verranno eseguite musiche di Ennio Morricone, Nino Rota, Armando Trovajoli e altri compositori di colonne sonore sia in Italia sia all’estero. Inoltre pezzi del rock degli anni Settanta che hanno segnato un’epoca, il costume e le tendenze di uno scorcio storico così ricco e complesso.

THE CINEMA SHOW QUINTET

La formazione è composta da Luca Rizzo ai saxofoni con Paolo Bernardi a pianoforte e arrangiamenti,  Flavia Ostini al  contrabbasso e  Riccardo Colasante alla batteria. The Cinma Show Quintet nasce alcuni anni fa da un’idea di Paolo Bernardi. Il gruppo ha iniziato esibendosi in un percorso di arrangiamento e riproposizione di musiche da film famose e suggestive tutto in una veste nuova, originale. Negli ultimi tempi, ha invece intrapreso una nuova via artistica, proponendo la musica rock e in particolare rock progressive degli anni Settanta. Sempre basandosi sul desiderio di dare nuova linfa ai brani scelti, con arrangiamenti rispettosi del mood originale, ma con una veste decisamente rinnovata.

FABIO BERNARDI

Consuetudine della band è anche quella di ospitare musicisti che, ognuno secondo le proprie peculiarità, possano arricchire il sound della formazione. al Museo del Saxofono arriverà dunque il tastierista e programmatore synth Fabio Bernardi che darà un tocco ancora più elettronico al progetto.

I BIGLIETTI

I biglietti del live musicale, che sarà preceduto come consuetudine da un apericena opzionale, sono in vendita direttamente al Museo del Saxofono o QUI

Condividi questo Articolo