‘Saturno’, il nuovo singolo dell’artista milanese K Beezy
‘Saturno’ è il nuovo brano dell’artista milanese K Beezy. Il singolo anticipa ‘La Casa di Ambra’, album di inediti di prossima uscita. ‘Saturno’ descrive la sensazione di essere intrappolati in una condizione in cui non si è in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. L’esperienza di sentirsi impotenti nel cambiare la propria situazione, anche a causa del fascino esercitato dalle cattive influenze esterne. Quando si devono prendere decisioni, spesso ci si trova in conflitto perchè ogni scelta può influenzare inevitabilmente ciò che avverrà creando infinite opzioni.
E BEEZY
“Le infinite possibilità, tra le quali è impossibile destreggiarsi sono in realtà il simbolo delle imprevedibili difficoltà in cui rischiano di arenarsi le nostre aspirazioni”. Quello di K Beezy è un pop contaminato dal flow urban e accompagnato da basi strumentali rock ed elettroniche. Fondamentale nel suo percorso artistico è l’incontro con il compositore, produttore e arrangiatore Luca Chiaravalli. Nasce così il nuovo progetto dove K Beezy per la prima volta si esprime senza filtri.
GIOVANNI MIANI IN ARTE K BEEZY
Nato a Milano, K Beezy (all’anagrafe Giovanni Miani) si appassiona alla musica fin da piccolo grazie al padre che suona la chitarra e canta. Nell’estate del 2006 si trasferisce a Muggiano, periferia di Milano, in seguito alla scomparsa della madre, evento che lo porterà a chiudersi in se stesso. Dopo tanti anni complessi segnati dall’abuso di alcool e stupefacenti, decide di ricominciare e mettersi a nudo con la propria musica. Scrivere e fare musica diventano quindi per lui delle necessità, un modo per provare a stare bene e per esprimersi al meglio. K Beezy considera la musica come il principale strumento per esprimere se stesso e comunicare con gli altri. Affinché ciò avvenga in modo efficace, la musica deve essere genuina e priva di artifici che possano compromettere la sua autenticità. A conferma del suo talento, K Beezy porta avanti in parallelo l’attività di autore per altri artisti. Dal 2018 è uno degli autori del roster delle Edizioni Curci.