Con ‘Nicol’ la band punk sarda Roman Krays lancia un grido contro la violenza sulle donne

Last Updated: 15 Aprile 2024By

Musica

‘Nicol’ è l’ultimo singolo della band punk sarda Roman Kravs estratto dall’album ‘Quanto costa sognare’, in uscita il prossimo 10 maggio. Album che arriva dopo i primi singoli pubblicati negli ultimi due anni.
Originari della Costa Ovest della Sardegna, i Roman Krays si sono formati nel 2019, combinando influenze musicali personali per creare un sound che è sia rabbioso che melodico.

‘NICOL’

‘Nicol’ non è solo una traccia musicale, ma un grido. Un che vuole portare ancora una volta l’attenzione su una tematica purtroppo sempre attuale, la persistente violenza sulle donne e le sfide che ancora affrontano in una società che non le considera alla pari.

LA BAND

“Siamo molto affezionati a ‘Nicol'”, spiega Luca Vaccargiu. “Siamo affezionati sia per le tematiche importanti che affronta, sia per il fatto che ha segnato il sound che volevamo dare al nostro primo album. Volevamo esprimere  rabbia e melodia in aggiunta alle nostre influenze musicali. Non poteva che essere ‘lei’ il brano da pubblicare per dare un assaggio del nostro album”.

ROMAN KRAYS

Se nei testi i Roman Krays hanno qualcosa da dire, anche dal punto di vista musicale hanno forgiato il proprio stile comunicativo. Con una commistione di energia e melodia la band sarda a propone delle sonorità e dei contenuti che rivendicano come un proprio marchio di fabbrica. Il singolo ‘Nicol’ e l’album completo sono distribuiti da Rockerstage in collaborazione con Kattive Maniere Rec.

Credit Photo: Matteo Zambarda

Condividi questo Articolo