La ‘Milano’ di Estremo frenetica e ansiosa

Last Updated: 16 Aprile 2024By Tags:

Musica

Un inno alla spensieratezza, alla ricerca della serenità dove Milano è sinonimo di frenesia, ansia e rincorsa. Venerdì 19 aprile Estremo, all’anagrafe Enrico Botta, con ‘Milano’, feat. Rizzo, cerca di evadere dal caos cittadino. Il suo nuovo singolo, disponibile da oggi in pre-save QUI dà inizio al nuovo percorso artistico del producer.

ESTREMO

“Spesso, se non ho sessioni o impegni su Milano, nonostante io ci viva e lavori stabilmente, rientro a Brescia, dove sono nato e cresciuto. Lì lavoro dalla cameretta di casa dove ho iniziato a produrre. Vengo dalla Franciacorta. Il verde, la campagna, le colline e la tranquillità della vita di paese è ciò che mi fa stare bene quando Milano mi rende triste. Questo brano è nato in modo super spontaneo durante la nostra prima sessione insieme. Prima di ‘Milano’ io e Rizzo ci conoscevamo già, ma non avevamo mai avuto l’occasione di vederci in studio. Una volta avuta l’idea abbiamo chiuso il brano in pochissimo tempo, eravamo troppo gasati”.

ENRICO BOTTA

Estremo è Enrico Botta, DJ e produttore classe 1997 nato a Brescia. È capace di destreggiarsi tra urban e musica elettronica e trarre influenze parallele che rendono le sue produzioni un mix omogeneo di generi. Ha prodotto per Izi, Tedua, Vaz Te, IRBIS 37, Blind, Nomercy Blake e Anzj, Madame. A dicembre 2020 arriva poi l’annuncio della partecipazione del brano ‘Voce’, scritto insieme a Madame e Dardust, all’edizione 2021 del Festival di Sanremo.  Con ‘Voce’, vince della targa Tenco come miglior canzone a Sanremo, certificato 4 volte disco di platino ed oro in Svizzera. Nel frattempo, continua la sua carriera da DJ, suonando in vari club e festival italiani ed esteri. Produce per artisti come Marco Mengoni, Epoque, Roshelle, Giuse The Lizia, Johnny Marsiglia, Sina e NIO. Il 2024 si apre con la seconda partecipazione a Sanremo con la produzione di ‘La Rabbia non ti basta’ di Big Mama.

Condividi questo Articolo