I Subsonica aprono, il 27 giugno, il Rugby Sound Festival. La band salirà sul palco dell’Isola del Castello di Legnano (Milano) con il loro nuovo ‘La Bolla Tour’, che segue il tour nei palazzetti conclusosi sabato nella loro Torino. Insieme alla band toruinese il 27 giguno ci sarà anche il duo norvegese Röyksopp con il loro dj-set.
BIGLIETTI
I biglietti sono in vendita su Ticketmaster, TicketOne e Mailticket. Disponibili anche anche biglietti con formula early entry, in quantità limitata. Questi consentono l’ingresso anticipato rispetto all’apertura delle porte generali (non si tratta di un’ulteriore area dedicata né delimitata in alcun modo da transenne).
IL FESTIVAL
Nato nel 1999, il Rugby Sound Festival è uno degli eventi estivi più attesi. Di anno in anno offre una ricca programmazione che richiama fan e curiosi da tutto il territorio. Anche nel 2024 l’evento è organizzato in collaborazione con Shining Production e con il supporto del Comune di Legnano.
IL PROGRAMMA
La nuova edizione si apre il 27 giugno con i Subsonica e il duo Röyksopp. Il 28 giugno Mai dire Goku, Voglio tornare neglinanni novanta. Il 29 giugno, Placebo. L’1 e il 2 luglio Suicidal Tendencies e Agnostic Front. Il 3 luglio Coez & Frah Quintale. Il 4 luglio Massimo Pericolo. Il 5 luglio Alborosie & Shengen Clan. Il 6 luglio Zarro Night & Friends con Il Pagante e Dj Matrix. Il 7 luglio Cristina D’Avena e Gem Boy. Il 12 luglio Cypress Hill. Il 13 luglio Deejay Time.
SUBSONICA
I Subsonica sono un gruppo musicale nato a Torino nel 1996. Nella loro carrieta hanno pubblicato 10 album. Hanno vinto numerosi premi. Tra questi l’Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, ilPremio Italiano della Musica, il Premio Lunezia, l’Italian Music Awards, il Premio grinzane Cavour. Hanno partecipato nel 2000 al Festival di Sanremo con il brano ‘Tutti i miei sbagli’, classificandosi all’undicesimo posto. Max Casacci aveva realizzato gli accordi principali del brano, mentre Boosta era stato il responsabile della parte ritmica e l’effettistica.