Il concerto di Radio Italia in Piazza del Plebiscito a Napoli

Last Updated: 10 Aprile 2024By Tags:

Musica

‘Radio Italia Live – Il concerto’ arriva per la prima volta a Napoli. L’evento, completamente gratuito, organizzato da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Napoli, è in programma giovedì 27 giugno in Piazza del Plebiscito. L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’editore e presidente Mario Volanti e dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

MARIO VOLANTI

“La seconda data del ‘Radio Italia Live – Il Concerto’ -spiega Mario Volanti-  quest’anno si terrà, per la prima volta, in Piazza del Plebiscito a Napoli. Anche in Piazza del Plebiscito sarà presente la Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori che avrà riarrangiato tutti i brani che verranno eseguiti. Ringrazio il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e tutte le persone con le quali abbiamo iniziato a collaborare e collaboreremo per il miglior svolgimento di questo nostro evento”.

GAETANO MANFREDI

“È una grande soddisfazione per la nostra amministrazione e per la città intera poter ospitare per la prima volta a Napoli ‘Radio Italia Live – Il Concerto'”. Così Manfredi, saluta “l’appuntamento di rilievo nazionale, completamente gratuito, che attirerà migliaia di appassionati di musica italiana. Il legame di Napoli con la musica, in tutte le sue forme e oggi tramite i linguaggi contemporanei delle nuove generazioni, è indissolubile. Questo grande evento di Radio Italia suggella il ruolo da protagonista della nostra città a livello nazionale ed internazionale”.

IL CONCERTO A MILANO

La prima tappa di ‘Radio Italia Live – Il concerto’ si terrà a Milano mercoledì 15 maggio. Non è ancora stata diffusa la scaletta e gli ospiti che saranno, in ogni caso, rigorosamente italiani. Lo scorso anno il concerto si è tenuto sabato 20 maggio a Milano, in piazza Duomo e il 30 giugno a Palermo, al Foro Italico. A Milano sul palco erano saliti Achille Lauro, gli Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, i Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti, Tananai. A Palermo Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr.Rain, Paola e Chiara e Max Pezzali.

 

 

Condividi questo Articolo