Blue Note, la programmazione della settimana

Last Updated: 4 Aprile 2024By Tags:

Milano

Al Blue Note stasera, giovedì 4 aprile, sarà la volta di Ana Carla Maza. Giovane cantante e violoncellista cubana, dipinge in musica la folle esuberanza dell’Avana, sua città natale, i ritmi samba del Brasile, le tragedie del tango argentino. Dopo il successo dei suoi album da solista, ‘La Flor’ e ‘Bahia’, presenta ora ‘Caribe’, un mélange di jazz, musica classica e ritmi latini. (Ore 20,30 – 35/30 euro, ore 22,30 – 25/20 euro)

SARAH JANE MORRIS

Venerdì 5 e sabato 6 aprile tornerà sul palco del jazz club Sarah Jane Morris, accompagnata dal sassofonista Gianni Vancini e dalla sua band. L’amicizia tra i due si è consolidata qualche anno fa anche grazie alla sua partecipazione nell’ultimo progetto discografico di Gianni Vancini ‘Made in Italy’. Nell’album il duo ripropone una versione di ‘Missing You’. Si tratta di una trasposizione inglese di ‘Se stiamo insieme’, brano vincitore del Festival di Sanremo 1991 che Sarah presentò in coppia con Riccardo Cocciante.
(Ore 20,30 – 42/37 euro SOLD OUT; ore 23,00 – 32/27  euro)

CIVICA ORCHESTRA JAZZ

Domenica 7 aprile il palco di via Borsieri sarà affidato alla Civica Jazz Orchestra diretta da Luca Missiti: special guest della serata il sassofonista Emanuele Cisi. Il gruppo proporrà un concerto emblematicamente ribattezzato ‘Round Hardbop’, che includerà i brani di alcuni dei più importanti compositori e arrangiatori della storia del Jazz. Particolare attenzione è riservata proprio al periodo Hardbop anni ’40 e ‘50. Da Horace Silver a Thad Jones, da Benny Golson a Cedar Walton, fino a brani di autori contemporanei come Bob Mintzer. (Ore 20,30 – 32/27 euro; ore 22,30 – 22/17 euro)

COMEDY CENTRAL

Forte del successo dell’anno scorso, tra il 10 e il 13 aprile Blue Note Milano ospiterà nuovamente i comici di Comedy Central. Si parte, mercoledì 10 aprile, con I Terconauti e Paolo Cevoli. I fratelli Damiano e Margherita Tercon insieme a Philipp Carboni sono un trio artistico seguitissimo sui social. Uno dei membri del gruppo è autistico. Grazie alla partecipazione a Italia’s Got Talent e Tu Si Que Vales hanno contribuito a togliere all’autismo quel velo di pietismo che solitamente ricopre l’argomento. Paolo Cevoli, il ‘patacca’ romagnolo, divenuto celebre grazie a Zelig ama definirsi un imprenditore con l’hobby del Cabaret.  Si occupa infatti di consulenza nel settore della ristorazione ma continua sempre con successo a fare spettacoli in giro per l’Italia.

Giovedì 11 aprile toccherà a Giovanni Cacioppo e Barbara Foria. Lui comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo, lei attrice, comica e conduttrice radiofonica. Venerdì 12 aprile sarà poi la volta di Francesco Fanucchi, comico lucchese che nei suoi sketch racconta del suo vissuto e del mondo che lo circonda. Venerdì sarà anche il momento per Laura Formenti, comica e attrice pavese che ha iniziando a raccogliere un successo dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent 2021. Chiuderanno la rassegna comica, sabato 13 aprile, Francesco Arienzo e Martina Catuzzi.

FRANCESCO CAVESTRI TRIO

Da domenica 14 aprile si torna alla musica jazz con il Francesco Cavestri Trio, che presenterà il nuovo album ‘IKI – Bellezza Ispiratrice’. Album realizzato con la collaborazione di Fabrizio Bosso e ispirato alla filosofia giapponese. Ad accompagnare sul palco il pianista e compositore ci saranno Riccardo Oliva al basso e Gianluca Pellerito alla batteria. (Ore 20,30 –30/25 euro)

se vuoi saperne di più clicca QUI

Condividi questo Articolo