‘Popolari’, in uscita domani il primo album di Rhove

Last Updated: 28 Marzo 2024By Tags:

Musica

Esce domani il primo album di Rhove, ‘Popolari’, Esce domani il primo album di Rhove, ‘Popolari’. L’album è stato anticipato dalle tracce ‘Popolari’, ‘Zig Zag’, ‘Pelè’ e ‘Ancora’ e dalla hit ‘Petit fou Fou’ con Anna. Nella tracklist saltano subito all’occhio collaborazioni importanti come Anna in ‘Petit Fou Fou’, Sfera Ebbasta e Jul in ‘Amore Mio’, Guè in ‘Vestiti da Rapper’, Capo Plaza in ‘Alè’, Emis Killa in ‘Imputati’, Kuremino in ‘Cosa sai di me’ e dell’artista africano Oxlade in ‘Soli’.

‘POPOLARI’

‘Popolari’, racconta Rhove “è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi. Sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza”.

IL TEASER TRAILER

L’artista ha presentato, inoltre, sui social un teaser trailer (visibile QUI ) in bianco e nero che anticipa il nuovo album. “Siamo cresciuti in una città che aveva poco, ma tanto da dire. Sono stato semplicemente il primo a farlo. Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io, invece, andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro… popolari”, racconta Rhove.

Rhove è riuscito ad imporsi nella scena musicale italiana, conquistando contemporaneamente le classifiche digitali (13 dischi Platino e 9 dischi Oro, quasi 2 miliardi di stream accumulati in totale) e quelle delle radio con brani diventati vere e proprie hit generazionali (da ‘Shakerando’, 6 volte disco di Platino, passando per ‘Cancelo’, disco di Platino fino a ‘La Province#1’ e ‘Compliquè’, entrambi Platino).

TRACKLIST

  1. POPOLARI
  2. MAMA
  3. ZIG ZAG
  4. IMPUTATI (FEAT EMIS KILLA)
  5. LAPROVINCE #3
  6. PELÈ
  7. ALÉ (FEAT CAPO PIAZA)
  8. PETIT FOU FOU (FEAT.ANNA)
  9. DOPPIA PERSONALITÀ
  10. AMORE MIO (FEAT SFERA EBBASTA & JUL)
  11. VESTITI DA RAPPER (FEAT GUÈ)
  12. COSA SAI DI ME (FEAT KUREMINO)
  13. LA VIE
  14. SOLI (FEAT OXLADE)
  15. ANCORA
  16. OUTRO (NON PIANGO PIÙ)

Condividi questo Articolo