‘One Deep River’, terzo singolo di Mark Knopfler estratto dal nuovo album in uscita il 12 aprile

Last Updated: 28 Marzo 2024By Tags:

Musica

Ad anticipare l’ormai prossima pubblicazione di ‘One Deep River’, decimo album di studio di Mark Knopfler in uscita il prossimo 12 aprile, esceTwo Pairs Of Hands’, terzo singolo estratto dal suo nuovo lavoro.

MARK KNOPFLER

‘Two Pairs of Hands’, spiega Mark Knopfler “è una canzone che cerca di spiegare come ci si senta a gestire tutte le informazioni. A cercare di mettere insieme tutto quando si è in piedi, al centro del palco con una grande band. Hai un grande pubblico intorno a te e stai cercando di elaborare tutte queste cose allo stesso tempo”.

‘TWO PAIRS OF HANDS’

‘Two Pairs of Hands’, registrata presso i British Grove Studios di Londra, è scritta da Mark Knopfler e prodotta insieme a Guy Fletcher. La band che suona nel brano comprende Mark Knopfler, Jim Cox e Guy Fletcher, Glenn Worf, Ian Thomas, Danny Cummings, Richard Bennett e Greg Leisz.

Mark Knopfler è nato a Glasgow il 12 agosto del 1949-. Fondatore e leader dei Dire Straits (attivi tra il 1977 e il 1995), dopo lo scioglimento della band ha proseguito la carriera come solista, suonando occasionalmente in altri gruppi, tra cui il collettivo The Notting Hillbillies. Ha suonato, a volte come turnista, con Bob Dylan, Eric Clapton, Emmylou Harris e Chet Atkins. E’ annoverato tra i prioncipali esponenti del rock. Gli sono stati conferiti tre dottorati honoris causa in musica e l’onoreficenza di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico. Nel corso della sua carriera, Mark Knopfler ha partecipato a numerose iniziative di carattere benefico. Molte delle sue chitarre sono state donate oppure vendute all’asta allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad associazioni caritatevoli.

 

Condividi questo Articolo