‘L’ultima poesia’, il nuovo singolo di Geolier realizzato con Ultimo

Last Updated: 22 Marzo 2024By Tags:

Musica

‘L’ultima poesia’ (Warner Music Italy) è il nuovo singolo di Geolier, che lo vede insieme a Ultimo in un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare. Il brano è accompagnato da un video che, partendo dal Vesuvio porta tra le strade di Napoli e la sua gente. Trascina in una dimensione dove il potere della musica accomuna tutti. Non importa l’età, non importa il genere, non importa se sia un’esperienza condivisa o intima. Non importa chi tu sia o quello che stai facendo in quel momento, la musica muove il mondo proprio perché è di tutti. “E a volte, cantare un’ultima poesia, è l’unica cosa che ci resta”.

ULTIMO

In quello che sembra essere il sequel naturale di ‘I p’ me, tu p’ te’, il flow di Geolier traina l’anima cantautorale di Ultimo, tanto da portarlo a registrare la sua voce per la prima volta in napoletano. Un omaggio alla città che il cantautore romano ha più volte definito la sua seconda casa, Napoli.

‘L’ULTIMA POESIA’

Il brano, prodotto da Takagi & Ketra, è figlio di un’amicizia e di una grande stima reciproca che ha visto gli artisti negli ultimi anni incontrarsi spesso tra Roma e Napoli . Ma anche da una richiesta costante che arriva dalle fanbase di entrambi. Un feat inedito, in cantiere già dallo scorso autunno, che segna una nuova collaborazione di Ultimo con un artista italiano dopo 6 anni.

GEOLIER

Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, nasce a Napoli il 23 marzo del 2000. Si avvicina alla musica grazie alle gare di freestyle, dove si ebisce con il nome di Emanuele. Il suo nome d’arte, Geolier, deriva dalla parola francese ‘geolier’, ‘secondino’. Debutta nel mondo della musica nel 2018 con il singolo ‘P Secondigliano’. Quest’anno ha debuttato al Festival di Sanremo con il brano ‘I p’ me, tu p’ te’, classificandosi al secondo posto.

Credit Photo: Matteo Baglyo Baglion

 

Condividi questo Articolo