‘Io speriamo che me la cavo’, il nuovo singolo di Warez feat. Clementino
Warez pubblica, su tutte le piattaforme digitali ‘Io speriamo che me la cavo’, il suo nuovo singolo in collaborazione con Clementino, pubblicato per One Fingerz. Il brano si presenta come un vero e proprio inno alla resilienza e alla forza dello spirito positivo di fronte alle avversità della vita. Il titolo, tributo e citazione alla celebre opera cinematografica di Lina Wertmüller interpretata da Paolo Villaggio, rispecchia il messaggio dei versi dei due artisti. La migliore arma contro la negatività è la capacità di saper abbracciare una visione ironica e ottimistica dell’esistenza.
WAREZ
Davide Lombardi aka Warez, rapper milanese, si avvicina da adolescente alla cultura hip hop. Per anni è stato membro del gruppo Mad Soul Legacy e dell’etichetta 20100 Records, la stessa che ha realizzato il disco rap a firma Mani Pulite. Verso la fine del 2017 pubblica il nuovo singolo, ‘Skills’, che diviene, in breve, il suo video più cliccato, insieme alla release ‘Casa Free’ in collaborazione con Nitro e Tha Supreme per Universal Music. Nel giugno 2021 pubblica il suo primo album solista, ‘Silk Road’. Il 13 gennaio 2023 presenta l’album ‘Maestro’, prodotto da One Fingerz e distribuito da Altafonte. All’interno del progetto sono presenti i featuring di Jake La Furia, Danti, Ensi, Nerone, L’Elfo e Miss Fritty.
CLEMENTINO
Clementino, pseudonimo di Clemente Maccaro dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006 firma per l’etichetta indipendente Lynx Records. Nel pubblica l’album di debutto ‘Napolimanicomio’. Il suo stile è principalmente l’hip hop che spesso fonda con lo scratch e campionamenti di musica elettronica e funk. E’ noto anche la sua bravura nel freestyle. Una dimostrazione dell’abilità del rapper nel freestyle è la battaglia contro se stesso eseguita durante un concerto dei Videomind. La sfida è un’ipotetica battaglia tra Clementino (nome d’arte principale del rapper) e Iena White (alter ego dell’artista, spesso in contrasto con Clementino) eseguita completamente da solo interpretando a botta e risposta prima Clementino e poi Iena White (e quindi rispondendo uno agli insulti dell’altro e viceversa).