’23 drammi’ è il nuovo singolo di Annachiara Cecere
’23 drammi’ è il nuovo singolo di Annachiara Cecere. Disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 15 marzo, il brano autobiografico racconta il rapporto tra passato, presente e futuro. I drammi rappresentano la difficoltà nel crescere in maniera serena. Le prese in giro e i pregiudizi sono stati il fulcro delle insicurezze di Annachiara, che ha imparato ad andare oltre e a tirare fuori il meglio di se attraverso la consapevolezza acquisita nel tempo.
ANNACHIARA CECERE
“Il brano si apre ad una tematica molto importante per me, le mie esperienze negative che hanno influenzato il mio sentire”, sottolinea l’artista. “Io spesso mi sono sempre chiesta perché fossi sempre esclusa da tutto, soprattutto nei contesti sociali. Forse il motivo lo si trova proprio nella mia diversità. La normalità è banale e quando si ha un certo tipo di sensibilità, il mondo cerca di metterti da parte, fin quando non sei tu a creare il tuo mondo e le tue certezze”.
IL VIDEOCLIP
Il videoclip di ’23 drammi’ alterna una serie di fotografie che rappresentano il percorso di crescita di Annachiara, in maniera innocente e spensierata, ma sempre con un senso di maturità che va oltre quello di una semplice.
BIOGRAFIA
Classe 97, si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo ‘Una luna blu’ e ‘Stasera non ti giudico’. Nell’estate 2023 escono i brani ‘Non cercarmi mai’, ‘Lasciati andare’ e ‘Dimmi adesso’. Chiude il 2023 con ‘Dannato mistake’ e inaugura il 2024 con il brano ‘Persa nel rumore’.