Parte da Mantova il tour dei Subsonica

Last Updated: 8 Marzo 2024By Tags:

Musica

Parte da Mantova il Subsonica 2024 Tour, che vedrà la band esibirsi sui palchi dei principali palazzetti italiani. Il live, previsto mercoledì 3 aprile al Palaunical, sarà anticipato – a partire dalle 17.30 – da uno speciale soundcheck aperto ‘Baci, abbracci e decollo kabuki’, destinato a tutti i possessori del biglietto per il concerto.

UNO SPECIALE SOUNDCHECK

“I terrestri e le terrestri presenti potranno assistere al sound-check, scandire insieme a Boosta il count down- kabuki che inaugurerà la nuova epica stagione live, salutarci, fare insieme a noi foto di gruppo celebrative e attendere l’inizio del concerto immersi in un’atmosfera sonora e luminosa preparata appositamente” dicono i Subsonica.

IL TOUR

Dopo Milano il tour prosegue il 6 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano (TV), l’8 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, il 10 aprile all’Unipol Arena di Bologna, l’11 aprile al Mandela Forum di Firenze per chiudere il 13 aprile all’Inalpi Arena di Torino.

DAL VIVO I BRANI DI REALTA’ AUMENTATA

Nel corso di queste date, la band presenterà dal vivo i brani del suo decimo album ‘Realtà Aumentata’, uscito lo scorso 12 gennaio. Il disco, che è stato anticipato dai singoli ‘Pugno di Sabbia’, ‘Mattino di Luce’ ‘e ‘Adagio’, è composto da undici canzoni, scritte nell’arco del 2023, che hanno assorbito molta realtà nei suoni, nei ritmi e nelle parole. Le canzoni del disco zoomano tra pixel di quotidianità e visioni cosmiche, tra energie luminose e penombre, tra presente e futuro, viaggiando sempre su un binario ritmico avvolgente.

DECIMA RELEASE FESTEGGIATA CON UN ALBUM MANIFESTO

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio onorano il traguardo della decima release con un album manifesto che racconta il presente, toccando temi attuali attraverso diversi livelli di lettura, in un universo musicale vario, con lo stile inconfondibile che caratterizza il gruppo dal 1996. I incisività melodica italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live.

Condividi questo Articolo