‘Invincible Shield’, il nuovo album dei Judas Priest

Last Updated: 8 Marzo 2024By Tags:

Musica

Disponibile in versione fisica e digitale il nuovo album della band Judas Priest ‘Invincible Shield’ (Columbia Records/Sony Music). L’album è disponibile nei formati fisici Standard CD con 11 brani , Deluxe CD con 14 brani, Standard CD con 11 brani e cover alternativa (Amazon). Inoltre 2LP vinile nero 180 grammi, 2LP vinile rosso 180 grammi, 2LP vinile fucsia 180 grammi (Discoteca Laziale). E ancora 2LP vinile blu 180 grammi (Feltrinelli), 2LP picture disc (Sony Music Italy Store), 2LP vinile nero 180 grammi con cover alternativa (Sony Music). L’album è stato anticipato da quattro brani, ‘Panic Attack’, ‘Trial By Fire’, ‘Crown Of Horns’ e ‘The Serpent And The King’.

LA TRACKLIST

Questa la tracklist di ‘Invincible Shield’

1. Panic Attack

2. The Serpent and the King

3. Invincible Shield

4. Devil in Disguise

5. Gates of Hell

6. Crown of Horns

7. As God is my Witness

8. Trial by Fire

9. Escape from Reality

10. Sons of Thunder

11. Giants in the Sky

12.  Fight of Your Life (CD Deluxe)

13.  Vicious Circle (CD Deluxe)

14.  The Lodger (CD Deluxe)

LIVE AL FORUM 

La band metal darà il via al suo tour mondiale lunedì 11 marzo da Glasgow, per poi arrivare al Forum di Milano il 6 aprile. Il tour mondiale toccherà anche la OVO Wembley Arena a Londra il 21 marzo.

BIOGRAFIA

Negli ultimi 50 anni i Judas Priest hanno venduto oltre 50 milioni di album a livello globale e sono stati protagonisti di live nei più grandi stadi mondiali. Con l’evoluzione della loro musica e delle loro esibizioni dal vivo è nata una potente identità, un look che caratterizza il gruppo e che ha influenzato le nuove band metal. Ogni anno la leggenda dei Judas Priest continua a crescere, nel 2022 sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame e, in occasione del loro 50/mo anniversario di carriera, hanno realizzato un tour mondiale tutto esaurito.

JUDAS PRIEST

I Judas Priest sono un gruppo heavy metal britannico, formatosi nel 1969 a Birmingham. Sono considerati tra i massimi esponenti del genere. Lo stile vocale operistico del cantante Rob Halford e il suono delle chitarre gemelle di KK Downing e Glenn Tipton hanno avuto una grande influenza sulla scena heavy metal. L’immagine dei Judas Priest di pelle, chiodi e altri capi di abbigliamento tabù è stata ampiamente influente durante l’era glam metal degli anni ’80.

Condividi questo Articolo