Al via le audizioni per il ‘Premio Mia Martini’

Last Updated: 1 Marzo 2024By Tags:

Musica

Al via le audizioni per il ‘Premio Mia Martini. Sono partite le fasi organizzative per la 30/ma edizione del ‘Premio Mia Martini’. Riconfermati anche per questa edizione, il direttore artistico Franco Fasano e il presidente della commissione artistica Mario Rosini. Come da tradizione anche per questa edizione si prevedono come ospiti molti nomi della musica nazionale e internazionale.

I REGOLAMENTI

Pubblicati i regolamenti delle sezioni ‘Nuove Proposte per L’Europa’, ‘Evergreen’, ‘Una voce per Mimì 2024’. Alla sezione ‘Nuove Proposte per l’Europa’ (Italia/Estero), possono partecipare cantanti ambosessi e i gruppi che abbiano un’età compresa tra i 13 e i 35 anni. La sezione ‘Evergreen’ è aperta ad artisti dai 36 anni in poi, mentre la sezione ‘Una voce per Mimì’ è riservata a mini artisti dai 4 ai 12 anni. I regolamenti solo nel sito ufficiale del premio QUI

Tanti sono già i giovani in Italia e all’estero che stanno partecipando all’audizione dal vivo. Le audizioni possono essere fatte anche con demo attraverso invio QUI al sito: www.premiomiamartini.it/audizione e sono aperte fino all’30 Marzo 2024.

L’EVENTO

L’evento è Organizzato dall’Associazione Cultura e Spettacolo con sede a Bagnara Calabra città natale di Mia Martini, patrocinato dalla Regione Calabria, SIAE, Nuovo IMAE. “Questo premio -spiega l’associazione- oltre ad essere un importante trampolino di lancio per future stelle della canzone, ha l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni la voce e il talento della grande Mia Martini. Un lungo percorso artistico che porterà  le nuove ugole attraverso audizioni, incontri, momenti di studio, conoscenza del personaggio fino al gran finale, con momenti esaltanti e di grande professionalità”.

MIA MARTINI

Mia Martini, nome d’arte di Domenica Rita Adriana Bertè era nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1947. Sorella maggiore di Loredana Bertè è considerata una delle migliori interpreti della musica leggera italiana grazie alla sua ampia estensione vocale. La cantautrice è scomparsa nel maggio del 1995.

 

Condividi questo Articolo