La ‘Pessima idea’ di Chaze feat. Celestiale

Last Updated: 26 Febbraio 2024By Tags:

Musica

La ‘Pessima idea’ di Chaze feat. Celestiale. Il nuovo singolo di Simone Tosco (in arte Chaze) racconta la sfida di mantenere viva una relazione a distanza. Tra nostalgia e rimpianto, tra desiderio e angoscia, il brano, prodotto da LA15 e distribuito da Ada Music Italy, è disponibiloe da venerdì 1 marzo. Vivere una relazione lontani dalla persona che si ama non è assolutamente semplice. I sentimenti contrastanti che possiamo provare rischiano di diventare insopportabili tanto da farci domandare se ne valga davvero la pena di restare insieme. 

CHAZE 

Chaze in ‘Pessima idea’ fotografa le sensazioni e i ragionamenti nella mente di un ragazzo che si domanda se sia o meno una buona idea fare di tutto per mantenere in piedi la relazione, nonostante le speranze disattese e la mancanza di attenzioni. Il brano, racconta Chaze “verte sul contrasto che siamo riusciti ad esprimere con la strumentale, prodotta insieme a See Maw, e poi con le nostre due voci. Il pezzo passa infatti dalla mia intimità e calma della prima strofa al ritornello liberatorio cantato da Celestiale, con la sua voce tagliente e graffiata. È stata proprio questa la motivazione che ha portato me ed il mio team a contattarlo, oltre ai nostri sound perfettamente compatibili. Siamo molto soddisfatti del risultato finale perché siamo riusciti a fondere perfettamente elementi proprio dell’EDM con grinta e orecchiabilità propri del pop attuale”.

SIMONE TOSCO

Simone Tosco, in arte Chaze, è un produttore e cantante romano classe 2003. Amante dell’arte e particolarmente creativo sin da bambino, all’età di sei anni si appassiona al mondo della danza urbana. Entra così in stretto contatto con la musica in tutte le sue sfaccettature. Nell’estate del 2016 comincia a produrre quotidianamente e, a partire dall’anno seguente, a scrivere i suoi primi testi, da sempre considerati un’indispensabile valvola di sfogo. La musica di Chaze nasce da influenze molto varie che spaziano dal panorama Jazz, e dai generi da esso derivati, al genere urban. Sonorità che vengono da lui concretizzate con un sound elettronico sperimentale e ricercato, caratterizzato da rigorosa contaminazione musicale.

TOMMASO GAMBACORTA 

Tommaso Gambacorta, in arte Celestiale, classe 2006, si appassiona alla musica da piccolissimo. A 13 anni si avvicina al mondo della produzione musicale e a quello della scrittura. Dopo la pubblicazione del primo brano ‘Jeans Strappati’, inserito nelle playlist editoriali di spotify New Music Friday. Poi dopo ‘Sangue Giovane’ e ‘Scuola Indie’, firma un contratto discografico con Island/Universal Music Italia. La sua musica prende molta ispirazione da ciò che gli succede attorno per raccontare le storie, le sensazioni e le esperienze della sua generazione. Tra i banchi di scuola e l’home studio nascono le sue canzoni. 

 

 

 

Condividi questo Articolo