‘Favonio’, il nuovo singolo di Gaudiano

Last Updated: 23 Febbraio 2024By Tags:

Musica

‘Favonio’, il nuovo singolo di Gaudiano. Una canzone d’amore per la Puglia e, in particolare, per la città di Foggia. ‘Favonio’ prende il nome da un vento che attraversa la sua terra d’origine, la Puglia. Con tutta la freschezza del pop contemporaneo Gaudiano mette a punto un omaggio intimo e sincero al Mezzogiorno italiano. Un omaggio a coloro che, come lui, sono stati costretti per lavoro, studio o passioni ad andarsene. E a coloro che invece hanno scelto di rimanere e lottare per realizzare i propri progetti.

‘FAVONIO’

‘Favonio’, spiega gaudiano “prende il titolo dal nome di un vento caldo che soffia attraversando la mia terra. Questo vento a volte culla, a volte soffoca, altre volte semplicemente spazza via. Dedico questa canzone d’amore a tutto il mezzogiorno italiano, in modo particolare alla mia città, Foggia. A chi come me è stato costretto a lasciare gli amici e gli affetti più cari per inseguire i sogni andando altrove. E a chi invece sceglie coraggiosamente di restare sviluppando i propri progetti nonostante le difficoltà, trasformandosi nella vera speranza del territorio. Spero che ascoltandola vi faccia sentire a casa ovunque voi siate nel mondo”.

GAUDIANO

Gaudiano è un cantautore, musicista e interprete di origine pugliese. Dopo una lunga tournée come co-protagonista di ‘Una volta nella vita (Once)’ della Compagnia della Rancia, si è distinto in ‘The Phantom Of The Opera’, il celebre musical di Andrew Lloyd Webber, per la prima volta in Italia dalla fine del 2022. Lo spettacolo, di cui Gaudiano è stato protagonista il 15 ottobre scorso al Teatro Arcimboldi di Milano, è andato in scena dal 16 al 31 dicembre 2023 all’Opéra di Monte-Carlo. Vincitore nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, nel 2023 Gaudiano è tornato in televisione, vincendo la 13esima edizione di Tale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai1.

 

Condividi questo Articolo