L”Aria di carnevale’ nel nuovo singolo di Andrea Baldini

Last Updated: 21 Febbraio 2024By Tags:

Musica

‘Aria di carnevale’ nel nuovo singolo di Andrea Baldini. Il cantautore pugliese scrive il pezzo con Alex Lazarin Cristiana Della Vecchia per la produzione musicale. Un progetto che nasce durante la sua permanenza lavorativa in Brasile, dove già da metà gennaio iniziano i preparativi per il famoso carnevale brasiliano. Tutto il Paese, in particolare Rio de Janeiro, si colora di un’energia, vivacità e libertà coinvolgenti. Proprio questi elementi inconfondibili lo hanno a tal punto colpito e ispirato che il cantante ha voluto scrivere questo brano. Un brano dalle sonorità funk brasiliano per raccontare questa esperienza di vita attraverso la musica.

ANDREA BALDINI

“La canzone racconta del pazzo mese di febbraio in Brasile, che coincide con il periodo di piena estate, dove gli abitanti festeggiano il momento più atteso dell’anno, il Carnevale. Il febbraio brasiliano è un mese dove tutto è possibile. La città è in festa e accanto al Carnevale del Sambodromo, più simile a quello italiano, con le sfilate dei carri a ritmo di Samba- C’è anche il Carnevale di Strada, con un vero e proprio calendario che pullula di eventi disseminati per la città. Le persone si riuniscono per festeggiare insieme, tra concerti con cantanti live, tributi con band, ballerini, trampolieri e baci tra sconosciuti. Dove lo scambio di sguardi complice è il ‘La’ sufficiente per prendere l’iniziativa all’approccio e al divertimento. L’elemento cardine di ‘Aria di Carnevale’ è la semplicità nell’essere felici, che contraddistingue il popolo brasiliano. Nonostante i mille problemi per loro è sufficiente qualche cervejas, musica e buona compagnia per sorridere alla vita”.

IL VIDEOCLIP

‘Aria di carnevale’ viene accompagnata anche da un videoclip girato direttamente a Rio De Jaineiro, con la produzione interamente carioca, BEC Produções, la regia di Agatha Mandarino e Catherine Beranger e la fotografia di Leticia Carvalho. il video racconta lo spirito della città, ricca di ritmo, colori, vita, passionalità. Lo spirito della festa rappresentato da ballerini direttamente dal corpo di ballo ufficiale di Anitta

BIOGRAFIA

Andrea Baldini è un cantante, performer, autore italiano. Nasce a Galatina nel 1996. Sin da piccolo si dimostra molto incline e sensibile alle arti, nelle quali ci si rifugiava per dar spazio alla sua fantasia e creatività. Si approccia al canto già nel 2005 frequentando il coro delle voci bianche ‘A.Cappellano’ diretto dal direttore d’orchestra Eliseo Castrignanó e Salvatore Mariano. Prende parte a spettacoli come Tosca e Carmina Burana. Crescendo e approfondendo gli studi privati anche nella danza e recitazione decide, dopo la maturità classica, di trasferirsi a Milano e diplomarsi presso l’Accademia professionale MTS – Musical! the school e conseguire il diploma ALCM presso la west London University in Performing Art.

MILANO E ROMA

Inizia a lavorare a Milano e successivamente Roma tra eventi,  spettacoli e spot pubblicitari . In particolare nella compagnia ‘All crazy art and show’ in teatri come il Nuovo e il Manzoni come cantante-attore, per ‘Artistic Mind production’ in Salento e nelle production di Costa Crociere che gli dà la possibilità di girare per il mondo.

Condividi questo Articolo