Gli AC/DC celebrano 50 anni di carriera, ristampato l’intero catalogo

Last Updated: 20 Febbraio 2024By Tags:

Musica

Gli AC/DC celebrano 50 anni di carriera. Columbia Records/Legacy Recordings ristampano per l’occasione l’intero catalogo della band in vinile color oro. Ciascuno di questi LP in edizione limitata verrà accompagnato da una stampa 12″x12″ diversa per ogni album con la nuova grafica AC/DC 50. Gli AC/DC si esibirono per la prima volta il 31 dicembre 1973 al Checkers Nightclub di Sydney, in Australia. Da lì, in pochi anni conquistarono tutto il continente e debuttarono su scala internazionale diventando una delle più influenti rock band di tutti i tempi. Sono oltre 200 milioni gli album venduti in tutto il mondo.

GLI ALBUM

I primi 9 album usciranno il 15 marzo. ‘Back in Black’, ‘Highway to Hell’, ‘The Razors Edge’, ‘Powerage’, ‘For Those About to Rock (We Salute you)’, ‘High Voltage’, ‘Dirty Deeds Done Dirt Cheap’, ‘Who Made Who’ e Live.

I LIVE

50 anni dopo, gli AC/DC continuano ad esibirsi live. In estate sono previste una serie di date in Europa per il ‘Power up tour’, legato all’omonimo album del 2020. L’unica tappa in Italia sarà il 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia, le prevendite sono andate sold out in poche ore dall’apertura.

AC/DC 

Gli AC/DC sono una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo, di cui ben 72 milioni sono negli USA. Con 50 anni di leggendaria carriera alle spalle, continuano a riempire gli stadi di tutto il mondo, vendendo ogni anno milioni di dischi e generando miliardi di streaming. ‘Back in Black’, doppio disco di diamante, è il ‘bestselling album by any band ever’ e ‘third bestselling album by any artist’ con oltre 50 milioni di copie vendute. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003. Nel 2010 hanno vinto il loro primo Grammy Award nella categoria ‘Best Hard Rock Performance’ per ‘War Machine’. Il loro ultimo album è ‘Power Up’ (2020), diciasettesimo disco in studio, che ha debuttato al primo posto in 21 Paesi.

 

Condividi questo Articolo