‘Hangar’ il nuovo singolo di Flaco G
‘Hangar’ il nuovo singolo di Flaco G. Il brano (ADA Music Italy/Warner) è caratterizzato da una forte impronta elettronica e attraversato da sonorità che richiamano il genere trap d’oltreoceano. Una traccia in cui le produzioni, curate da Smookid e da 4TheNight, produttore di fiducia del rapper, valorizzano l’immaginario e l’estetica personale di Flaco G. Per Flaco G, ‘Hangar’ arriva dopo ‘Kaioken’, il singolo pubblicato a novembre 2023. L’artista ha presentato dal vivo il singolo ‘Hangar’ ieri sera.
‘HANGAR’
Per Flaco G il significato del brano è molto personale. L’hangar rappresenta per lui un luogo sicuro e protetto, in cui poter costruire il proprio futuro insieme agli amici di sempre. Le persone che lo affiancano nel suo percorso musicale sono diventate per lui una famiglia, mantenendo viva la passione per la musica che inevitabilmente li unisce. La cover del brano, infatti, mostra Flaco G proprio all’interno di un hangar, in cui tutto si presenta pulito e ordinato intorno a lui., Un rifugio che permette al rapper di isolarsi da ciò che lo circonda per dedicarsi completamente alla musica. Si crea così un mondo separato e ben distinto dall’esterno, in cui le fiamme divampano e il caos prende il sopravvento.
FLACO G
Luca Pizzi, in arte Flaco G, è un artista italiano classe 2001 nato a Milano. Fin da piccolo nutre una passione per il ballo derivata da Michael Jackson. Sentendo Eminem inizia ad approcciarsi alla cultura hip hop, scoprendo i maggiori esponenti della scena rap americana che hanno maggiormente influenzato il suo percorso. Spinto dall’esigenza di esprimere sé stesso e con l’arrivo della cultura hiphop statunitense in Italia, Flaco G si avvicina al mondo del freestyle in strada e in piccoli studi amatoriali. Il suo sapersi adattare ad ogni tipo di circostanza ha fatto si che l’artista abbia subito appreso i metodi di registrazione.