Loreena McKennitt torna in Italia

Last Updated: 14 Febbraio 2024By Tags:

Musica

Loreena McKennitt torna in Italia. La cantautrice canadese sarà mercoledì 20 marzo al Gran Teatro Morato di Brescia e giovedì 21 marzo al Gran Teatro Geox di Padova. Due concerti dedicato a ‘The Vist’. Poi cinque tappe che celebrano il trentesimo anniversario dell’uscita di ‘The Mask and Mirror’.

I CONCERTI

Sabato 20 Luglio 2024 – Bard (Ao), Forte di Bard

Domenica 21 Luglio 2024 – Pratolino (FI), MusArt Festival / Parco Mediceo di Pratolino

Lunedì 22 Luglio 2024 – Roma, Rock in Roma / Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Mercoledì 24 Luglio 2024 – Udine, Castello

Giovedì 25 Luglio 2024 – Merano (BZ), World Music Festival / Giardini di Castel Trauttmansdorff

I BIGLIETTI

I biglietti per questi nuovi concerti saranno in vendita su Ticketone dalle 10 di venerdì 16 febbraio. Gli iscritti al fan club di Loreena potranno accedere a una presale in anteprima a partire dalle 10 di giovedì 15 febbraio. I biglietti per i concerti di Brescia e Padova sono già disponibili sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e nei punti vendita Fasticket.

‘THE MASK AND MIRROR’

Pubblicato nel 1994, ‘The Mask and Mirror’ è stato definito ‘senza tempo e trascendente’. Lodato per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine, è senza dubbio uno dei lavori più amati della McKennitt. “Questo album -commenta l’artista- è stato per me un pellegrinaggio storico e musicale e sono entusiasta di riportarlo in scena durante il tour estivo europeo. Questo è un anniversario fondamentale nella mia carriera e non vedo l’ora di festeggiarlo”. 

LOREENA MCKENNITT

Nel comporlo, Loreena McKennitt afferma di aver seguito diverse ispirazioni e aver preso in considerazione alcune domande che risuonano nella storia. “Chi era Dio? Cosa sono religione e spiritualità? Cos’è stato rivelato e cosa nascosto, cos’era la maschera e cos’era lo specchio?”. Figlia di Jack e Irene McKennitt (un commerciante di bestiame e una infermiera) mfin da piccola mostra talento perla musica e l’arte. Studia canto per cinque anni e pianoforte per dieci. Lasciati gli studi di veterinaria lavora per lo Stratford Festival come compositrice, cantante e scrive musiche per diversi film canadesi. Nell’85 produce il suo primo disco ‘Elemental’ e fonda la sua etichetta discografica, la Quinlan Road.

Credit Photo: Richard Haughton

Condividi questo Articolo