Ciao Contest, ecco i finalisti
Annunciati i finalisti di ‘Ciao Contest’, dedicato ai giovani artisti e producer emergenti. Due le sezioni del Contest: ‘Artista’ e ‘Producer’. Tra gli oltre 600 iscritti, la direzione artistica ha selezionato 10 proposte per la categoria artista e 10 per la categoria producer.
CATEGORIA ARTISTA
Chiamamifaro, De.Stradis, Flora, Giglio, Il generatore di tensione, Kyoto, La musica di Forte, Santoianni, Stella e Tina Platone
E PRODUCER
DrLanda & MrKite, Elso, Enzo Argirò, Etrusko, Gianluigi Massetti, Limbrunire, Mnni, Rebtheprod, See Maw e Sons.
LA GIURIA
La giuria che decreterà i due vincitori del Contest, uno per categoria, è composta da: Massimo Bonelli (presidente di giuria e direttore artistico della rassegna), Antonio Filippelli, Carlo Pastore, Marco Missiroli, Nina Selvini, Silvia Danielli e Valerio Baroncini.
NEL CAST DELLA SECONDA EDIZIONE DI ‘CIAO – RASSEGNA LUCIO DALLA’
I due vincitori della seconda edizione di ‘Ciao Contest. La musica di domani’ andranno a completare il cast artistico della seconda edizione di Ciao – Rassegna Lucio Dalla, per le forme innovative di musica e creatività, condividendo il palco con i vincitori dei Ballerini Dalla già annunciati:
Pinguini Tattici Nucleari con il Ballerino Dalla 2024 alla Carriera
Daniela Pes e Calcutta (parimerito) per la categoria ‘artista’
‘Il bene nel male’ di Madame per la categoria ‘canzone’
Dardust per la categoria ‘producer/talent scout’
‘La vita com’è’ (Il più bel secolo della mia vita) di Brunori Sas per la categoria ‘colonna sonora’
‘Dallamericaruso. Il concerto perduto’ per la categoria ‘progetto’.
MIGLIO E FRANCESCO FAGGI
Inoltre, i vincitori della prima edizione del Contest, Miglio e Francesco Faggi, ritorneranno al Teatro Celebrazioni, insieme ai migliori classificati del 2023, Nervi, Edgar Allan Pop e Obi, per condividere il percorso artistico compiuto e nell’ultimo anno. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del MiC e di Siae, nell’ambito del programma ‘Per Chi Crea’ e dedicata a giovani artisti e producer emergenti under 35.
L’assegnazione di due premi speciali, il Premio Banca di Bologna e il Premio QN il Resto del Carlino, accenderà inoltre i riflettori su importanti rappresentanti dell’espressione artistica italiana contemporanea e sul loro lavoro aggiungendo ulteriori contenuti culturali all’esperienza offerta al pubblico da ‘Ciao Rassegna Lucio Dalla’ e restituendo quella passione per l’arte in tutte le sue forme e manifestazioni che ha animato Lucio Dalla per tutta la sua vita.
BIGLIETTI
I biglietti per la serata del 4 marzo di ‘Ciao – Rassegna Lucio Dalla’ sono disponibili in prevendita QUI e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni.
A CASA DI LUCIO
Durante la giornata del 5 marzo, invece, sarà la Casa di Lucio ad aprire le sue porte alla Rassegna accogliendo gli artisti che avranno ricevuto il ‘Ballerino Dalla 2024’.