Il video di ‘Due principi’ di Neima Ezza feat. Emis Killa

Musica

Il video di ‘Due principi’ di Neima Ezza feat. Emis Killa.

Il singolo è contenuto nel nuovo album ‘Piccolo Principe’ (Epic Records/Sony Music Italy), uscito il 26 gennaio scorso. Il video, diretto da Gioele Giordano e prodotto da 7Planetz, vede protagonisti Neima Ezza e Emis Killa, nel racconto di un legame fraterno tra due ragazzi. Un sogno comune: quello di realizzare se stessi attraverso la musica e di sentire i propri pezzi passare in radio. Sullo sfondo la vita di quartiere, una realtà difficile fatta di situazioni che a volte possono creare distanze.

L’ALBUM

‘Piccolo Principe’ è composto da 16 tracce in cui l’artista mette a nudo le sofferenze e le mancanze che ha dovuto affrontare in questi anni. Nell’album, il rapper racconta il suo quartiere, che è casa, il luogo in cui ha iniziato ad esprimersi attraverso le canzoni. Un posto ricco di contraddizioni, dove è possibile stringere legami forti, ma anche incontrare moltissimi ostacoli. Un posto in cui da bambino ha imparato a girare da solo e a cavarsela, diventando grande in fretta.

Crescendo, si comincia a uscire dalla solita piazza e si prende consapevolezza di come la diversità crei soggezione. Sono molti i momenti in cui sente addosso occhi che lo osservano con distanza e sospetto, proprio lì dove ora tutti gli chiedono una foto.

Non è facile raccontare la vita nella ‘Zona’. Neima lo fa in maniera unica. Conscio del fatto che tutto ciò che gli è accaduto ha permesso al ‘Piccolo principe’ di essere ciò che è diventato oggi. Ragazzi che hanno imparato a vivere in strada, che sono cresciuti senza una ninna nanna. Relazioni che finiscono e amicizie che continuano a vivere. Ma anche rivalsa e voglia di arrivare per ringraziare e ripagare la propria famiglia dei sacrifici fatti. Ecco i temi che l’artista tocca con estrema lucidità, in maniera diretta e mai banale, con la sensibilità che da sempre lo contraddistingue.

I SINGOLI

Ad anticipare ‘Piccolo principe’ i singoli ‘Avanti’, prodotto dai 2nd Roof, ‘Bella’ e la pù recente ‘Spedizione punitiva’ feat. Simba La Rue. Gli altri feat.: Gué in ‘Ghetto love’, Babi Gang in ‘Mamma mi diceva’, Capo Plaza in ‘Calle’ e Neza in ‘Chiamate perse’

L’INCONTRO CON I FAN

Per annunciare la tracklist di ‘Piccolo principe’ Neima Ezza ha dato vita a una speciale experience dedicata ai suoi fan a Milano. Appuntamento in quattro luoghi nevralgici della città: Piazzale Selinunte 27, Corso di Porta Vittoria 16, Via Edmondo De Amicis 2, Via Torino 45. Ognuno simbolo di fasi significative della sua carriera, sono apparse quattro pensiline autobiografiche, tutt’ora visibili. Ogni pensilina, attraverso un QR code, dava accesso al pre-save di ‘Piccolo principe’ e regalava un racconto personale sul percorso artistico del rapper, spiegando come quel determinato luogo avesse influito sulla sua musica, in fasi differenti.