Michele Zarrillo in tour da aprile

Last Updated: 21 Febbraio 2024By Tags:

Musica

Michele Zarrillo in tour da aprile. ‘Cinque giorni da 30 anni’ il titolo del viaggio che lo accompagnerà nelle principali città italiane per tutto il 2024.

‘CINQUE GIORNI’

Anticipato da un live a grande richiesta la scorsa estate a Ostia Antica, il tour prevede una serie di speciali appuntamenti, con ospiti a sorpresa. A distanza di 30 anni dall’uscita (fu pubblicato per la prima volta a febbraio del 1994), ‘Cinque giorni’ non solo è tornato in auge (diventando virale sui social soprattutto tra i giovanissimi), ma alcuni mesi fa è stato certificato Disco d’Oro. Scritta dallo stesso Michele Zarrillo insieme a Vincenzo Incenzo, il brano è uno dei più rappresentativi dell’intera carriera dell’artista. Raggiunse uno straordinario successo di vendite, entrando di diritto tra i classici della canzone italiana. Fa parte del quarto album della discografia di Zarrillo (‘Come uomo tra gli uomini’) e venne presentato al pubblico durante il 44esimo Festival di Sanremo, nella sezione Campioni, classificandosi al quinto posto. Sia Fiorello (nel 1995) che Laura Pausini (nel 2006) hanno realizzato una cover del brano, inserendolo nei loro album.

DUE ORE DI SPETTACOLO E OSPITI A SORPRESA

Due ore di spettacolo, con alcuni ospiti a sorpresa. Queste le prime date annunciate del tour, alle quali se ne aggiungeranno presto altre:

7 aprile Crema (CR), Teatro San Domenico (data zero)
14 aprile Lecce, Teatro Politeama
30 aprile Civitanova Marche (MC), Teatro Rossini
5 maggio Palermo, Teatro al Massim
6 maggio Catania, Metropolitan
10 maggio Firenze, Teatro Verdi
18 maggio Gallipoli (LE), Teatro Italia

Sul palco con Michele Zarrillo (voce, piano, chitarra acustica ed elettrica) un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: Roberto Guarino (chitarre), Andrea Valentini (chitarre), Andrea Rongioletti (tastiere), Danilo Fiorucci (basso), Pino Vecchioni (batteria). Produzione Musicale Alessandro Canini. Organizzazione e Produzione Authentic Jam

Condividi questo Articolo