Pigiama Party al cinema con Carolina Benvenga e Zecchino d’Oro. Preparate il vostro pigiama preferito perché nei due weekend del 3 e 4 febbraio e del 10 e 11 febbraio al cinema andrà in scena un grande pigiama party con il film musicale per bambini: “Pigiama Party! Carolina e Nunù alla grande festa dello Zecchino d’Oro”.
di Amanda Mancini
Pigiama Party al cinema con Carolina Benvenga e Zecchino d’Oro
I PROTAGONISTI
Protagonista è Carolina Benvenga (star del web e della tv per ragazzi) con l’“anisello Nunù” (personaggio nato dal celebre brano dello Zecchino e diventato la mascotte ufficiale della manifestazione canora) e tanti piccoli amici pronti a far festa.
Una cosa è certa, durante la proiezione sarà quasi impossibile stare fermi in poltrona. La scena si apre a casa di Carolina e Nunù che hanno organizzato un pigiama party e preparato una playlist speciale per far trascorrere ai piccoli invitati una serata divertentissima cantando e ballando hit come “Il Caffè della Peppina”, “Il Coccodrillo come fa?”, “Mister Spazzolino” e “il Gatto Puzzolone”.
Pigiama Party al cinema con Carolina Benvenga e Zecchino d’Oro
All’improvviso, però, un invisibile panda alato (il “Panda con le ali” protagonista della canzone vincitrice dello Zecchino nel 2022) creerà scompiglio con scherzi e marachelle di ogni tipo. Perché è molto timido, teme di essere preso in giro per le sue buffe ali e non ha ancora capito come si trovano nuovi amici.
AMICIZIA E INCLUSIONE
Diretto da Francesco Di Giorgio, con soggetto e sceneggiatura di Tommaso Di Giulio e Angela Senatore, “Pigiama Party! Carolina e Nunù alla grande festa dello Zecchino D’Oro” vuole celebrare i valori dell’amicizia e dell’inclusione. Lo fa attraverso il linguaggio spontaneo e diretto tipico dei bambini. Il progetto cinematografico è una produzione Nexo Digital in collaborazione con Antoniano e Sony Music Italy ed è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it.