Il musical Peter Pan raddoppia a Brescia

Last Updated: 29 Gennaio 2024By Tags: , ,

MusicalNews

Il musical Peter Pan raddoppia a Brescia. Al Gran Teatro Morato, oltre alla data di sabato 2 marzo si aggiunge quella di sabato 3 marzo (alle 16.30). Il cast stellare del musical è capitanato da Giò di Tonno. Con lui Leonardo Cecchi, Martha Rossi, Martina Attili e le indimenticabili musiche di Edoardo Bennato. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, la regia è di Maurizio Colombi. A dare il volto al bambino che non voleva crescere è il giovane performer italo-americano Leonardo Cecchi, amato dai giovani nella serie tv ‘Alex & Co’, trasmessa da Disney Channel e Rai Gulp.  Nel ruolo del famigerato Capitan Uncino Giò Di Tonno, nuovamente in un ruolo da protagonista, dopo il tour sold-out del ventennale di Notre Dame de Paris.

Il musical Peter Pan raddoppia a Brescia. Giò di Tonno

IL CAST

Martha Rossi, già talento di Amici di Maria De Filippi, tornerà in scena nel ruolo della dolce Wendy. Martina Attili, protagonista delle scorse edizioni di X-Factor, salirà sul palco nel ruolo di Giglio Tigrato.  Gioacchino Inzirillo, noto performer di musical, cantante e insegnante di canto, si alternerà a Leonardo Cecchi nel ruolo di Peter Pan per alcune repliche. Renato Converso, attore e comico, nel ruolo del goffo e simpatico Spugna sarà il perfetto compagno di Capitan Uncino.

Raffaella Alterio porterà sul palco la vivacità e la curiosità di Michael, il fratello minore di Wendy mentre Laura Fiorini interpreterà John, il fratello maggiore di Wendy. Al loro fianco altri nove strepitosi performer animeranno il mondo fatato di Peter Pan: Britney Kayle Badilla (Pochino), Sofia Pavani (Bombolone), Sara Portaro (Pennino), Manuel Primerano (Gemello), Domiziano Toniolo (Gemello), Lorenzo Tognocchi (Cantastorie e cover Capitan Uncino),  Davide Najjar (Ensemble – Pirata), Filippo Tampieri (Ensemble – Pirata), Gian Maria Picciau (Ensemble – Pirata).

Il musical Peter Pan raddoppia a Brescia ©Laila Pozzo

Il musical Peter Pan raddoppia a Brescia

GLI EFFETTI SPECIALI E LE SCENOGRAFIE

Tanti gli effetti speciali come il volo di Peter Pan,  l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, le imponenti scenografie che trasporteranno magicamente gli artisti dalla cameretta di Wendy, Michael e John al rifugio dei Bambini Sperduti. I colorati costumi in stile cartoon che daranno il tocco finale a quello che non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con gli amici e la famiglia.

I BIGLIETTI

I biglietti sono in prevendita su Ticketmaster e Ticketone con prezzi a partire dai 20€ +dp per il Ridotto Bambini fino ai 50€ della Poltronissima.