Sony Music Italy sigla un accordo con Milano Ovest

MusicaNews

Sony Music Italy sigla un accordo con Milano Ovest. La firma dell’accordo, osserva Andrea Rosi, presente e Ceo di Sony Music Entertainment “rappresenta un tassello importante nella nostra strategia di crescita nell’area urban. La label ha infatti grandi potenzialità di crescita e lascia grande spazio alla libertà di espressione e all’autonomia artistica. Siamo felici che ci abbiano scelto come partner ideale per il loro sviluppo futuro”.

MILANO OVEST

Milano Ovest, fondata dal rapper Shiva e guidata dal Ceo Luca Arrigoni, è una realtà che non si limita al tradizionale ruolo di etichetta indipendente. Guardando al futuro della musica Milano Ovest presenta una nuova generazione di talenti, tra cui YTN Maden e Lele, in uscita nei prossimi mesi. L’etichetta vanta anche una storica collaborazione con il produttore Finesse e presenta un roster di talentuosi producer come BX, Toro 2X, Axell, GG, Mine, il collettivo Hypn e J1. A completare il team il sound engineer Patrick Wave. La label consolida la sua posizione di riferimento nell’ecosistema urban italiano occupandosi anche di edizioni musicali, di eventi live con l’agenzia interna Eagle Booking, di sport con la squadra di calcio Santana Red Devils e di streetwear con l’esclusivo brand West Milan’.

LUCA ARRIGONI 

“Sono entusiasta di annunciare la firma di questo importante accordo, che rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici – afferma il CEO di Milano Ovest Luca Arrigoni – L’allargamento della collaborazione con Sony Music, che include ora i nostri artisti emergenti, promette di aprire nuove opportunità e di portare valore tangibile a entrambe le organizzazioni”.

LELE

Emanuele, in arte Lele, è un giovane rapper classe ‘03 nato nella periferia di Lugano. Non è stato facile per lui crescere solo con la madre in una città che ti giudica, il tenore di vita del centro città, diametralmente opposto a quello della periferia, crea un dislivello sociale elevato che favorisce i pregiudizi e le discriminazioni. Dopo svariate scelte sbagliate e problemi legali è stato trasferito in diverse comunità italiane, fino ad arrivare a Genova. È proprio a Genova che Lele inizia a scrivere e crescere artisticamente. Dopo aver ascoltato per tutta la vita artisti come i Club Dogo, Fabri Fibra, Noyz Narcos finalmente era lui ad avere una storia da raccontare. Dopo aver pubblicato il suo primo singolo ufficiale “Apposto” nel giugno del 2022 Lele viene notato dall’etichetta Milano Ovest che ha deciso di puntare sul giovane e talentuoso artista svizzero dandogli quindi l’opportunità di portare la sua attitude e il suo stile unico ad un altro livello mettendo Lugano sulla mappa del rap game

YTN MADEN

YTN Maden è uno dei più recenti artisti entrato nel roster Milano Ovest. Il giovane artista di origini cubane si è fatto strada grazie alle sue doti da ballerino che lo hanno reso virale nel mondo dei social. Maden fin da subito si è fatto conoscere come YTN. La sigla, nello slang delle periferie di oltre oceano, si accosta ai nuovi giovani talenti della musica e dello sport. Il giovane artista ha sempre esternato questa sua passione per la musica con il ballo. Col passare del tempo però ha iniziato a sentire l’esigenza di esprimersi anche attraverso la scrittura. I suoi pezzi sono caratterizzati da un sound influenzato dalla nuova wave di Atlanta e Memphis e dall’utilizzo dello slang che portano una freshness unica nelle orecchie di chi ascolta.