A teatro Ron si mette ‘Al centro esatto della musica’

MusicaNewsTeatroTour

A teatro Ron si mette ‘Al centro esatto della musica”. Rosalino Cellamare riparte il 27 febbraio con  un tour teatarale dal Civico di Vercelli. Il titolo del tour riprende l’incipit di uno dei suoi tanti successi che bene descrive lo stato di grazia che l’artista sta vivendo

RON

“Un posto dove andrei tutte le sere a cantare è proprio il teatro”, racconta Ron. Teatro “dove le canzoni vivono in un ambiente ideale, a volte rivivono grazie a nuovi arrangiamenti che mi diverte fare con la mia band. Mi piace mettermi in gioco e ora lo faccio come mai prima. Vado in teatro con un concerto rinnovato, a cui abbiamo lavorato molto, perché vivo per la musica e sono felice quando sono davanti ad un pubblico. Da sempre è così, da quando ragazzino ho cominciato questo splendido mestiere di cantautore”.

Ron si racconterà così anche attraverso una scaletta molto ricca tra successi e nuove canzoni, tratte anche dall’album di due anni fa ‘Sono un figlio’: sono oltre venti titoli in programma tra i quali anche ‘Lontano Lontano’ di Luigi Tenco. Con la sua versione di ‘Lontano Lontano’ Ron ha aperto l’ultima edizione del Premio Tenco ricevendo il Premio alla Carriera.

LA BAND

Sul palco con Ron alla chitarra, al pianoforte e voce ci sono: Giuseppe Tassoni al piano e alle tastiere, Roberto Di Virgilio alle chitarre,  Stefania Tasca alle percussioni, alla chitarra acustica e voce.

IL TOUR

27 febbraio VERCELLI Teatro Civico (data zero)
28 febbraio AOSTA Teatro Splendor
1 marzo CORTE FRANCA (BS) Auditorium 1861 Unità d’Italia
3 marzo ROMA Palazzo dei Congressi EUR
13 marzo NAPOLI Teatro Acacia
16 marzo FOGGIA Teatro del Fuoco.
17 marzo CAMPOBASSO Teatro Savoia
5 aprile LEGNANO (MI) Teatro Citta di Legnano Talisio Tirinnanzi
6 aprile CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) Teatro del Popolo
7 aprile CAMOGLI (GE) Teatro Sociale
19 aprile PONSACCO (PI) Teatro Odeon
20 aprile PESARO Teatro