40 anni di carriera per Bon Jovi

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags: , , , ,

MusicaNews

40 anni di carriera per Bon Jovi. Tanti ne sono passati da quando, il 24 gennaio 1984, venne pubblicato l’album ‘Bon Jovi’ con classici come ‘She Don’t Know Me’ e ‘Runaway’, che conquistò il doppio Disco di Platino. Oggi un docufilm ‘Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story’ e un disco celebrano l’anniversario. L’album uscirà, accompagnato da un video speciale, il 22 marzo in vinile colorato da collezioneBon Jovi Deluxe Edition, disponibile anche in digitale.

‘BON JOVI DELUXE EDITION’

‘Bon Jovi deluxe Edition’ include l’album originale rimasterizzato oltre a 9 tracce bonus, comprese registrazioni in studio inedite e 4 brani live. Jon Bon Jovi ha co-prodotto ‘Bon Jovi Deluxe Edition’ insieme al tecnico del suono di lunga data Obie O’Brien che ha anche mixato il materiale bonus.

LA NUOVA VERSIONE

Questa versione ampliata mostra l’evoluzione di ‘Runaway’. Dalla demo originale di Jon su cassetta, alla prima prova della band a una versione completamente alternativa, a quella estesa con una seconda chitarra solista. Contiene anche una prima stesura di ‘Come Back’, in cui Jon canta la sua idea per un assolo di chitarra. Le tracce dal vivo sono state registrate durante gli spettacoli del gruppo a Tokyo nel 1985 e saranno disponibili su DSP per la prima volta. Rimasterizzato dai nastri originali, il vinile colorato stampato in Tiratura Limitata include la copertina rivisitata e una litografia di una delle prime sessioni fotografiche di Ross Halfin.

LA BAND

I Bon Jovi sono un gruppo musicale rock statunitense. Formatosi nel 1983 a Sayreville (New Jersey), è guidato da Jon Bon Jovi (voce) comprende David Bryan (tastiere), Tico Torres (batteria), Hugh McDonald (basso) e Phil X (chitarra). La formazione originaria comprendeva anche Alec John Such (basso) che ha lasciato la band nel ’94 e Richie Sambora (chitarra) che ha abbandonato il gruppo nel 2014.

 

Condividi questo Articolo