‘Grand Hotel à la musique’ al via da gennaio

MilanoMusicaNews

Grand Hotel à la musique al via da gennaio. Tornano le serate musicali al Grand Hotel et de Milan, una serie di appuntamenti dedicati alla musica live. Ogni mercoledì. Del resto, è sempre stato stretto il legame tra il grand hotel e la musicaL’albergo fu dimora di importanti personalità legate al mondo della musica italiana ed internazionale come: il Maestro Giuseppe Verdi, il tenore Enrico Caruso e la soprano Maria Callas. Nella hall del GHedM e nel Gerry’s Bar si esibiranno artisti dal vivo con un repertorio vario: swing, jazz, soul, blues, folk, classica. In una selezione curata dalla music curator Danysol, cantante e dj

I mercoledì sono iniziati lo scorso 10 gennaio con l’appuntamento ‘Le più belle canzoni del ‘900′ e i musicisti ad esibirsi sono stati Andrea Govoni, Raffaele Kohler, Luciano Macchia, e proseguiranno nei prossimi mesi in un percorso tra diversi stili, acustiche, atmosfere.
IL CALENDARIO DI GENNAIO E FEBBRAIO

17 gennaio: “Milano e le canzoni di una volta” 

FRANCESCA BILLOTTI voce
ENRICO GABRIELLI piano
ALESSANDRO GRAZIAN chitarra
Un concerto speciale dedicato a Milano e alle canzoni italiane di una volta. Un viaggio attraverso un repertorio ricco di musica e parole che evocano un mondo che non c’è più ma che sa raccontare ancora molto di oggi, dei nostri vizi e delle nostre virtù.
Il trio è formato da Francesca Biliotti (voce), Enrico Gabrielli (piano) e Alessandro Grazian (chitarra) ed esegue le canzoni dedicate alla vecchia Milano e all’Italia degli anni 30/40/50.

24 gennaio: “Monique Chao”

Carisma, determinazione e un talento inarrestabile. Monique Chao è una compositrice jazz, direttrice d’orchestra, arrangiatrice, cantante, pianista, nata e cresciuta a Taiwan, residente a Milano. Come compositrice di orchestra sinfonica ha composto una Jazz Symphonic Suite di 50 minuti dedicata al suo paese: Taiwan, chiamata “Formosan Way”. Questo è stato anche il tema finale della sua laurea ed ha ottenuto il massimo dei voti e una speciale lode da parte di tutte le facoltà del Conservatorio di Milano.

31 gennaio: “Selena Galleri”     

SELENA GALLERI voce e chitarra
STEFANO PENNINI pianoforte
Selena Galleri è una cantante e chitarrista appassionata di musica brasiliana e jazz. Affascinata da sempre dalla cultura e dalla varietà musicale presente in Brasile, approfondisce il repertorio di musica popolare brasiliana attraverso seminari di canto e percussioni a San Paolo, Rio de Janeiro e Curitiba.

7 febbraio: “Anto Zichy e Caterina Crucitti Project”

Un progetto dal sound originale che propone brani ri-arrangiati in chiave jazz/blues. Antonella Zichella e Caterina Crucitti sono due musiciste professioniste (chitarra-basso-pianoforte e voce) che hanno collaborato, grazie alla loro versatilità musicale, con vari artisti e musicisti del panorama italiano.
14 febbraio – San Valentino: “Andrea Govoni e Anna Bazueva”
Andrea Govoni al pianoforte e voce, accompagnato da Anna Bazueva al flauto traverso. Un repertorio jazz, swing, colonne sonore e romantiche melodie della storia della musica.

21 febbraio: “Cucina sonora”

Un concerto di musica improvvisata al pianoforte, durante il quale il pianista e compositore Pietro Spinelli ci regala un materiale sonoro inedito e ispirato da luoghi fisici, emotivi e bellissime canzoni della storia della musica.
Pietro Spinelli – a.k.a. PDR – è un producer e musicista italiano. Nel suo progetto Cucina Sonora combina le melodie e le armonie della musica classica ad un sound più elettronico e contemporaneo.

28 febbraio: “GH salotto 900”

Andrea Govoni + secret guest 
Atmosfere d’altri tempi, fra le mura del nostro salotto musicale, che ogni settimana risuona di storia. Jazz, swing, ragtime, bel canto, con la nostra resident band capitanata da Mr. Andrea Govoni al pianoforte accompagnato da grandi musicisti della storia milanese e illustri ospiti a sorpresa.