‘Io Capitano’ su Sky il 29 gennaio

CinemaNewsTv

‘Io Capitano’ su Sky il 29 gennaio. In corsa per l’Oscar come Miglior Film Internazionale la pellicola firmata da Matteo Garrone, arriva in prima tv in versione originale lunedì alle 21,15 su Sky Cinema Uno in streaming su NOW e disponibile on demand. Il film è stato presentato in concorso all’80/ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Leone d’argento per la miglior regia. Inoltre al protagonista Seydou è andato il Premio Marcello Mastroianni.

IO CAPITANO

‘Io Capitano’ racconta l’odissea contemporanea di due giovani migranti senegalesi, Seydou e Moussa. I protagonisti attraversano l’Africa con tutti i suoi pericoli per inseguire un sogno chiamato Europa. Il film è scritto da Matteo GarroneMassimo CeccheriniMassimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri.

ALTRI CANDIDATI ALL’OSCAR PROSSIMAMENTE SU SKY

Gli altri film candidati all’Oscar trasmessi prossimamente su Sky. ‘Barbie’ (8 candidature) il film campione di incassi, numero uno nella storia della Warner Bros., diretto da Greta Gerwig, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. ‘Mission impossible -Dead Reckoning’ (due candidature) con Tom Cruise, dal 19 febbraio su Sky Cinema e in streaming su NOW. Ritroviamo alla regia Christopher McQuarrie e nel cast Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Vanessa Kirby, a cui si aggiunge Hayley Atwell.

Disponibili su Sky Primafila molti altri film candidati: ‘Oppenheimer’ (13 candidature), l’affascinante racconto della vita del fisico statunitense padre della bomba atomica firmato da Christopher Nolan. Il nuovo film di Martin Scorsese ‘Killers of the flower moon’ ‘Napoleon’ (3 candidature) di Reddly Scott. Inoltre ‘The creator’ (2 candidature), ‘Indiana Jones e il quadrante del destino’ (2 candidature). E ancora ‘Elemental’, ‘Spider-man: across the spdier-verse’, ‘Guardiani della galassia vol.3’.

Da marzo infine sarà anche disponibile On Demand una collezione dedicata ai film da Oscar che raccoglierà più di 100 titoli di film premiati nelle passate edizioni.