Billie Eilish in corsa per un nuovo Oscar

Last Updated: 23 Gennaio 2024By Tags: , , ,

CinemaMusicaNewsSenza categoria

BILLIE E FINNEAS

“Siamo onorati – hanno commentato Billie e il fratello Finneas  – di aver ricevuto la candidatura per What Was I Made For?. In quanto fan incredibili del film, della musica al suo interno e degli Oscar, essere nominati significa tutto per noi. Siamo grati all’Academy, a tutti i suoi membri e al fatto di essere riconosciuti in mezzo a tanti autori che rispettiamo ed amiamo. La nostra riconoscenza va alla regista del film Greta Gerwig e a Noah Baumbach per la loro visione geniale ed esecuzione. inoltre, al cast e alla crew intera di Barbie, Lucky Chap Entertainment e al team della Warner Bros Pictures”.
E ancora: “Un ringraziamento anche a Mark Ronson e Andrew Wyatt per aver intessuto la nostra canzone all’interno della struttura e del cuore del film così bene. E un ringraziamento speciale anche a Margot Robbie per la sua incredibile lungimiranza come produttrice e per la sua brillante performance che ci ha conquistato così profondamente mentre scrivevamo questo brano”.

GIA’ UN OSCAR CON ‘007 – NO TIME TO DIE’

Billie ha composto insieme al fratello Finneas ‘What Was I Made For?’ specificatamente per il film Barbie e hanno prodotto la traccia nello studio di casa. La canzone è anche una nuova collaborazione di Billie con il mondo del cinema, dopo il Premio Oscar per la miglior canzone originale vinto con la pellicola ‘007 – No Time To Die’. Con l’uscita del suo secondo album ‘HAappier than ever’ che ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard 200 negli Stati Uniti e in 19 paesi del mondo, la ventenne nativa di Los Angeles si conferma una delle più grandi star del 21° secolo.