‘Quel treno per Roma’ il nuovo singolo di Cristiana Polegri

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags: ,

Musica

Si intitola ‘Quel treno per Roma’ il nuovo singolo di Cristiana Polegri.  Scritto da Franco Micalizzi e Carla Vistarini, il brano è contenuto in ‘Rapito da quella dolce vita da quel mare salato da quei baci rubati negli intrepidi anni ‘60 io c’ero…’. L’ album contiene successi rivisitati e arrangiati dal M° Franco Micalizzi.

In ‘Quel treno per Roma’ l’autrice del testo, Carla Vistarini, esprime il desiderio di tornare da qualcuno dopo un viaggio. Il biglietto per l’avventura è simbolico a rappresentare l’inizio di una nuova fase nella vita, ricca di domande e anche di motivazioni. Nessuna valigia, ma piuttosto sogni, per un viaggio che è più interiore che esteriore. Il cielo stellato che contribuisce anche a creare un’atmosfera magica e romantica a Cinecittà, che suggerisce inoltre un elemento di fantasia e di sogno nel viaggio.

‘Quel treno per Roma’ è il nuovo singolo di Cristiana Polegri

FRANCO MICALIZZI

“Già sente sul viso quell’aria fresca e dolce del ‘ponentino’. In ‘Quel treno per Roma’ Cristiana Polegri, però cerca anche l’amore antico ma sempre attuale. Quelle splendide giornate di sole che fanno brillare le facciate dei palazzi e anche le splendide fontane, e il fresco degli immensi e antichi pini. Si credo che Cristiana Polegri troverà  molto di più…” afferma Franco Micalizzi”.

Questa la tracklist dell’album: Max Gazzè ‘Tu vo fa l’americano’. Cristiano Turrini ‘Besame mucho’. I’m Erika ‘My funny Valentine’. Cristiano Turrini ‘Il nostro concerto’. Nadia Straccia ‘Feelings’. Cristiano Turrini ‘Se non avessi più te’. Mariella Nava ‘La musica è finita’. Cristiano Turrini ‘All the way’. Luigi Fontana ‘Il mondo’. Edoardo Vianello ‘Roma parlaje tu’. Mariella Nava ‘Lontano lontano’. Nadia Straccia ‘Unforgettable’. Cristiana Polegri ‘Smile’. Cristiano Turrini ‘When i fall in love’. Cristiana Polegri ‘Quel treno per Roma’. Franco Micalizzi ‘Il primo giorno d’amore’.

Cristiana Polegri – Ph. Fabio Lovino

Credit photo: Chiara Savini, Fabio Lovino

Daniele Rossignoli