Due nuovi singoli per James Jonathan Clancy
Due nuovi singoli per James Jonathan Clancy. ‘Castle Night’ e ‘To Be Me’ sono estratti dall’album ‘Sprecato‘ dell’artista italo canadese in uscita il 2 febbraio per la label da lui fondata Maple Death Records, che arriva a sette anni di distanza dal precedente. Si tratta del primo album a suo nome. Le due nuove seguono la pubblicazione di ‘Had It All’ e ‘Precipice’. (Puoi ascoltare a questo link i nuovi singoli)
JAMES JONATHAN CLANCY
“‘Castle Night’ è stata la prima canzone scritta per il disco. Ero a Londra a tarda notte e questo brano ha praticamente segnato l’atmosfera di ‘Sprecato’: notturna. Il sax di Kyle dei Deliluh suona come dei flauti ubriachi (prima che diventassero cool, ah!). Il luccichio sommerso delle 12 corde aggiunge speranza per il futuro. ‘To Be Me’ è un po’ una euro stomper e nella mia mente suona il funk di Bowie e la desolazione di Julian Cope”.
L’ALBUM
‘Sprecato’ è stato scritto e registrato tra Bologna e Londra e contiene undici canzoni. Loner folk cosmico, minimalismo bucolico. E ancora proto-elettronica, psichedelia roots ed estasi ambient. Il tutto unito a un lirismo ‘walkeriano’ e dilatazioni tracciano una linea di confine attraversata da un alien cowboy in perenne trasporto emotivo. L’album segna la collaborazione visiva e grafica con il disegnatore Michelangelo Setola.
Credit Photo: Carolina Martines