Milano ispira il nuovo lavoro di Conte Biagio

Last Updated: 26 Gennaio 2024By Tags: , ,

MilanoMusicaNews

Milano ispira il nuovo lavoro di Conte Biagio. Il cantautore campano, da diversi anni in pianta stabile nel capoluogo lombardo, torna con ‘Piano Bar’, un album dalle influenze cantautorali e indie, intimo e sognante. Il titolo suggerisce l’atmosfera raccolta, conviviale e a tratti nostalgica di un piano bar, dove le emozioni si mescolano al suono di note dolci, allegre e a volte malinconiche. A ispirare l’artista Milano, città che ha lasciato un’impronta indelebile nei suoi pensieri e nelle sue emozioni.

“Nel corso dei miei ultimi anni a Milano, per la prima volta ho compiuto un viaggio nei miei sentimenti e mi sono messo a nudo – racconta Il Conte Biagio – Con “Piano Bar” ho cercato di trasformare in musica storie d’amore e di vita che racconteresti solo al tuo migliore amico, dopo il terzo drink in un bar di paese”.

A dicembre era uscito il singolo Non sembra Milano’, una fotografia della città, della sua frenesia e varietà di persone, raccontata con un linguaggio poetico che mescola realtà e spontaneità, creando così un’immagine della città concreta e cinematografica. Una ballata d’altri tempi che offre uno spaccato delle varie esperienze di coloro che vivono la città. ‘Non sembra Milano’, racconta il cantautore “è una dichiarazione d’amore per una città che mi ha intrigato e sedotto fin da quando ci ho messo piede per la prima volta. Milano è un luogo stupendo che ti avvolge e travolge, anche se a volte si muove così velocemente da rendere complicato fermarsi per prendersi il tempo di esternare i propri sentimenti”. Il brano è impreziosito dalla collaborazione del fisarmonicista Pietro Roffi.

Disponibile in digitale (QUI) e in vinile