Sonorità house e un martellante basso synth nel nuovo ‘E’ tutto vero’ di Ditonellapiaga

Last Updated: 4 Febbraio 2024By Tags: ,

Musica

Dopo aver esplorato il suo lato più intimo e personale con la canzone ‘Fossi come te’, Ditonellapiaga, pseudonimo di Margherita Carducci, fa il suo ingresso su tutte le piattaforme digitali con il brano ‘È tutto vero‘, il quale sarà disponibile a partire dal venerdì 12 gennaio grazie a BMG/Dischi Belli ed è già accessibile in pre-save.

Le sonorità house degli ultimi anni ’90 si fondono con una pulsante cassa ritmica e un martellante basso synth in questa traccia, il secondo estratto dal suo prossimo album. Il brano funge da perfetta porta d’accesso per immergersi nei 2 minuti e 48 secondi del mondo versatile ed istrionico al 100% di Ditonellapiaga, dove sarcasmo e consapevolezza di sé scorrono nelle vene musicali dell’artista romana.

“Un concerto di opinioni altrui, genitori, sorelle e altri, sempre pronti a criticare la qualunque al momento meno opportuno, va a scontrarsi con la mia personale visione di me stessa: contraddittoria, cangiante ma allo stesso tempo 100% me. E quando il chiacchiericcio diventa troppo rumoroso per essere ignorato rimane solamente una cosa da fare: caricarsi della giusta dose di autoironia e confessare che hanno ragione tutti e non ha ragione nessuno, che non è vero niente o che forse in realtà è vero tutto, perché in fin dei conti a volte la verità è così poco interessante”  racconta Margherita.

Nel frattempo, Ditonellapiaga si prepara per esibizioni dal vivo, con due imperdibili appuntamenti a Roma e Milano: il primo, organizzato da Magellano Concerti, è in programma il 15 maggio presso il Largo Venue – Roma (maggiori informazioni sul sito di Magellano Concerti), mentre a fine maggio Margherita sarà tra gli artisti protagonisti del MI AMI Festival 2024 al Circolo Magnolia – Milano (biglietti disponibili su Dice).