Giri di poltrone in Sony: Sacchi A&R Director Frontline Local e Karakotch Marketing e Promo Director
Giri di poltrone in Sony Music Italy. Federico Sacchi è il nuovo A&R Director Frontline Local e Stefano Karakotch Marketing e Promo Director. Ad annunciarlo la società.
“Federico e Stefano sono due manager di grande esperienza e che hanno avuto risultati eccezionali negli ultimi anni – commenta il presidente e Ceo Sony Music Entertainment Andrea Rosi – L’allargamento del nostro roster e la crescente complessità del business necessita due figure di riferimento per tutto il nostro repertorio locale e loro sono la scelta perfetta per far crescere ancora di più la nostra azienda e la nostra performance”. In questo nuovo ruolo di A&R Director Frontline Local Federico Sacchi sovraintenderà tutte le attività A&R del roster local, coordinando i progetti, gli investimenti e le acquisizioni di artisti e repertorio. A Sacchi riporteranno il team A&R Epic, il team A&R Columbia diretto da Giulia Mazzetto e Sara Potente per la label Numero Uno.
Inoltre faranno riferimento a lui anche il Team e le attività dello studio Rca. Karakotch con la nuova carica di Marketing & Promo Director Frontline Local coordinerà le attività di Marketing Promo e Brand Partnership di tutta la Frontline Local, armonizzando la release schedule, ottimizzando gli investimenti di marketing, le attività promozionali nonché le opportunità di Exploitation e Brand Partners. A lui riporteranno il team Promo, Marketing e Brand Partnership Epic diretto da Francesco Strobbe, il team Promo, Marketing e Brand Partnership Columbia diretto da Roberto Gentileschi e anche la funzione Exploitation gestita da Sara Ronchi. Karakotch supervisionerà anche le attività Marketing, Promo e Brand Partnership della Label Numero Uno.