TEATRO/ Giovanni Vernia in tournèe con lo spettacolo ‘Capa Fresca’, a Milano a marzo al Nazionale

NewsTeatro

Al via la tournèe di Giovanni Vernia con il suo spettacolo ‘Capa Fresca’, scritto dallo stesso Vernia per la regia di Giampiero Solari e Paola Galassi, prodotto da VentiDieci e Top Agency.  “L’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione. I social network ci intossicano di frustrazione. Gli algoritmi decidono per noi ogni cosa. Non c’è più spazio per la fantasia. Ci sentiamo liberi ma viviamo sempre più isolati e incattiviti. L’antidoto, la vera libertà, è la Capa Fresca”, osserva Vernia. “L’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione. I social network ci intossicano di frustrazione. Gli algoritmi decidono per noi ogni cosa. Non c’è più spazio per la fantasia. Ci sentiamo liberi ma viviamo sempre più isolati e incattiviti. L’antidoto, la vera libertà, è -secondo Vernia- la Capa Fresca”.

Un nuovo spettacolo ironico, con un allestimento scenico 3D unico in Italia, in cui il comico come al suo solito scova il lato divertente e dissacrante di tutto ciò che ci circonda, nella maniera più geniale. “È uno spettacolo che non vedevo l’ora di fare. È pieno di follia. È liberazione. È un toccasana per l’umore. È il mio modo di intervenire quando vedo qualcosa di storto. Ho voluto fare un regalo al pubblico che mi segue da tanto pensando ad un allestimento scenico davvero unico. Sul palco, per la prima volta in uno spettacolo comico italiano -sottolinea l’artista- vedrete una tecnologia 3d incredibilmente innovativa e immersiva. Roba che manco al concerto dei Coldplay, e anche se fosse, loro costano molto di più. Fidatevi, ‘Capa Fresca’ è il mio più grande spettacolo dopo quello di prima”.

Da Nord a Sud, la tournée attraverserà tutta Italia; queste le prime date annunciate: 26 gennaio ad Aprilia (LT), Teatro Europa; 2 febbraio a Cannobbio (VB), Teatro Comunale; 13 febbraio ad Arcore (MB), Teatro Nuovo; 21 febbraio a Massafra (TA), Teatro Spadaro; 22 febbraio a Corato (BA), Teatro Comunale; 24 febbraio a Mandello del Lario (LC), Cinema Teatro; 28 febbraio a Torino, Teatro Colosseo; 1 marzo a Lecce, Teatro Apollo; 2 marzo a Catania, Teatro ABC; 3 marzo ad Agrigento, Teatro Pirandello; 6 marzo a ROMA, Teatro Olimpico; 8 marzo ad Alba (CN), Teatro Sociale; 9 marzo a Porto Sant’Elpidio (AP), Teatro delle Api; 15 marzo a Firenze, Tuscany Hall; 20 marzo a Milano, Teatro Nazionale; 22 marzo a Padova, Teatro Geox; 23 marzo a Brescia, Gran Teatro Morato; 6 aprile ad Ascoli Piceno, Teatro V. Basso; 10 aprile a Ferrara, Teatro Nuovo; 11 aprile a Bologna, Teatro Duse; 12 aprile a Gorgonzola (MI), Sala Argentia; 13 aprile a Monza, Teatro Manzoni; 18 aprile a Cesano Maderno (MB), Excelsior; 19 aprile ad Alessandria, Teatro Alessandrino; 30 aprile a Genova, Politeama Genovese; 4 maggio a Mantova, Teatro Sociale; 24 novembre a Zurigo, Teatro Spirgarten. I biglietti sono già disponibili online su www.ticketone.it, www.ciaotickets.com, www.ticketmaster.com e nei punti vendita autorizzati.

(Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo