Anche Brunori Sas e Neri Marcorè nel nuovo album di inediti di Paolo Benvegnù

Last Updated: 2 Febbraio 2024By Tags: , ,

MusicaNews

Ci sono anche Brunori Sas e Neri Marcorè nel nuovo album di inediti di Paolo Benvegnù, in uscita il 12 gennaio in digitale e il 19 gennaio in versione CD e vinile. ‘E’ inutile parlare d’amore‘ è il titolo del progetto, su etichetta Woodworm e distribuito da Universal Music Italia. Lo anticipa ‘Canzoni brutte‘, che segue la pubblicazione dell’ep ‘Solo Fiori’, che è valso a Benvegnù la presenza nella cinquina di finalisti delle Targhe Tenco 2023 nella categoria ‘Migliore canzone singola’.

ROMANZO DI FORMAZIONE

Il nuovo lavoro “è un vero e proprio romanzo di formazione, la sceneggiatura di un film che nessuno girerà e di cui nessuno sentiva il bisogno. Ogni atto di costruzione gratuito, del resto, in un mondo intriso di pragmatismo e di volontà di posizione, è un atto inutile. Tutto ciò che non è visto è inutile” spiega l’artista. Una volontà di porre interrogativi sul rapporto tra tecnologia e poesia, creazione e algoritmo, amore e possesso. Un racconto che si spinge nell’irrazionale e che per questo Benvegnù lo qualifica come ‘al femminile. Così, in questo disco si afferma che amare senza soluzione è sovversivo, rivoluzionario, antistorico e meravigliosamente arcaico e modernissimo. Forse l’unica libertà presente e futura

TOUR

Dal 20 gennaio al via ‘E’ inutile parlare d’amore – Live 2024′. Queste le prime date annunciate del tour organizzato da Magellano Concerti e prodotto da Officine della Cultura e Whodo:
Sabato 20 gennaio 2024 – Glue – Firenze
Giovedì 8 febbraio 2024 – Hiroshima Mon Amour – Torino
Venerdì 9 febbraio 2024 – Latteria Molloy – Brescia
Giovedì 22 febbraio – Monk –
Roma Venerdì 23 febbraio – Arci Kalinka Dude – Soliera (Modena)

BIGLIETTI

I biglietti per i concerti di Torino, Brescia, Roma e Soliera (MO) sono già disponibili in prevendita.
La data di Firenze è ad ingresso gratuito con tessera annuale.
Mem-IlMohicano

Condividi questo Articolo