MUSICA/ Il video del nuovo singolo di Roberta Giallo ‘Ci salveranno gli alieni’

Last Updated: 3 Gennaio 2024By Tags: , ,

MusicaNews

Red Ronnie presenta il video del nuovo singolo di Roberta Giallo ‘Ci salveranno gli alieni’, una canzone visionaria dove l’artista racconta un sogno in cui si è ritrovata faccia a faccia con un alieno, che è poi quello che le piacerebbe accadesse. “Quando ho cominciato a pensare al videoclip -spiega- ho avuto subito un’intuizione, ‘nel cast deve esserci Red Ronnie’. Considero Red un amico e condivido con lui diverse cose: l’amore trasversale per l’arte e la musica (da Dalla a Hendrix) la curiosità, l’autoironia, lo spirito da Peter Pan, la mancanza di pregiudizio e naturalmente la passione per gli enigmi insondabili dell’universo; i pianeti, le stelle, la misteriosa energia che li pervade (e ci pervade); e ancora, gli alieni… soprattutto ‘le persone aliene’, non omologate, diverse, fuori dagli schemi”.

‘Ci salaveranno gli alieni’, spiega “non è una canzone di certezze, ma una canzone visionaria, verde e viola, sognante, in antitesi coi pregiudizi. All’Università ho studiato filosofia e le prime lezioni che ho imparato da Socrate e Kant sono state: ‘ricordati di non sapere’, ricordati che ‘l’uomo può provare a capire il fenomeno, ma non il numeno’. Quindi, nessuno ha ragione. Che siano filosofi, alchimisti, scienziati, artisti, gli uomini fin dall’antichità continuano a interrogarsi sul senso della vita, sull’aldilà, sullo spazio, e nessuno ha mai trovato risposte certe. Perché scaldarsi tanto allora, se a qualcuno piace immaginare cosa potrebbe esserci oltre questo mondo materiale, dove l’unico dio adorato sembra essere quello del consumismo sfrenato? Io resto un’agnostica possibilista, con la fede nell’amore”.

Il video è stato realizzato dal videomaker Nicolò Donati, a Bologna, in centro e sui colli, nel cammino del Pellegrino al quale si accede dal Meloncello, proprio per mostrare la sacra bellezza della natura a cui dovremmo fare caso un po’ più spesso”. Il brano anticipa l’album ‘Reminescenze’ in uscita nel 2024. Il brano scritto da Roberta Giallo, è stato prodotto ed arrangiato da Corrado Rustici presso il Rocky Road Studios di Berkeley, California.

(Ros – Il Mohicano)