CINEMA/ ‘Un colpo di fortuna’, il 50esimo film di Woody Allen rientrerà nelle classifiche dei film natalizi per eccellenza?

CinemaNewsTop News

‘Un colpo di fortuna’, il 50esimo film di Woody Allen rientrerà nelle classifiche dei film natalizi per eccellenza? E’ attualmente nelle sale in Italia e si aggiunge alla ricca produzione del registra americano: da Midnight in Paris a Blue Jasmine, da Match Point a Un giorno di pioggia a New York, da Magic in the moonlight a Irrational man, alla La ruota delle meraviglie, tra i film usciti sotto Natale.

Un colpo di fortuna, scritto e diretto da Woody Allen

Ma rientrerà a buon diritto tra i grandi classici delle feste? Staremo a vedere. Intanto possiamo dire che è uscito il 6 dicembre ed è stato molto ben accolto dalla critica. Distribuito da Lucky Red, ‘Coup de Chance’ affronta il ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite. Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa.

Un colpo di fortuna, scritto e diretto da Woody Allen

Presto si rivedono e diventano sempre più intimi. Il tutto si svolge a Parigi, ‘l’altra’ città del cuore di Woody Allen dopo ovviamente New York. Un film interamente girato in francese. Inizialmente, in realtà, Allen aveva preso in considerazione di realizzare la pellicola in inglese, con protagonisti una coppia di americani che vive a Parigi. “A dire il vero io non parlo francese e lo capisco ancora meno, ma mentre finivo di scrivere la sceneggiatura ho pensato che sarebbe stata una splendida esperienza girare il film interamente in francese”, sostiene Allen. “Sono sempre stato molto innamorato del cinema europeo e francese e quando ho proposto ai miei produttori di realizzare il film in francese, hanno reagito con entusiasmo”. Un film scritto e diretto da Woody Allen con Lou De Laage, Niels Schneider, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud.

DOVE VEDERLO A MILANO:

Un colpo di fortuna, scritto e diretto da Woody Allen

Arcobaleno Film Center
Ariosto Anteo Spaziocinema
Citylife Anteo
Colosseo
Beltrade
Anteo Palazzo Del Cinema
Il Cinemino