Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: “abbiamo superato gli obiettivi, i risultati economici del 2023 saranno ottimi”

Last Updated: 22 Dicembre 2023By Tags: ,

NewsTop NewsTv

Mediaset oltre ogni aspettativa, in termini di risultati, secondo l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi. Incontrando i dipendenti per gli auguri di Natale, il numero uno di Mediaset ha spiegato che “i ricavi sono andati bene e i risultati economici saranno ottimi”. “E’ tanto che sentivo il bisogno di darvi un abbraccio affettuoso ma anche di gratitudine per tutto il vostro grandissimo lavoro”, ha confidato. “L’anno che stiamo per chiudere è stato un anno tostissimo: la coda di una pandemia che non finisce, due guerre, l’inflazione, un mercato della pubblicità che è sempre più attaccato dai giganti del web. Abbiamo cercato nuove efficienze ma con un faro guida ma senza mai toccare la qualità del prodotto e senza mai toccare l’occupazione e oggi posso dirvi che abbiamo superato ogni nostro obiettivo. I ricavi sono andati bene, i risultati economici saranno ottimi e i risultati di ascolto sono andati benissimo. Quest’anno siamo cresciuti ancora e se guardate la scala di andamento degli ultimi anni dal 2019 ad oggi è incredibile.

Gli auguri di Mediaset con Pier Silvio Berlusconi

Secondo Pier Silvio Berlusconi, “la differenza tra Mediaset e tutte le altre aziende è il senso di appartenenza, l’amore che voi mettete nel vostro lavoro, la passione e l’entusiasmo. Con questa squadra e con questo entusiasmo io penso che non ci fermerà nessuno”.

In un passaggio del suo intervento il ricordo del padre a sei mesi dalla scomparsa: “questo è anche il primo Natale che viviamo dopo la scomparsa del mio amatissimo papà. Oggi il mio lavoro assume anche un significato diverso. Non dobbiamo lavorare solo per il bene della nostra Mediaset -ha detto- dobbiamo lavorare anche per continuare a rendere mio padre orgoglioso di tutti noi”.

Su un maxi schermo, le immagini di Silvio Berlusconi che ripeteva di avere sempre il sole in tasca con se: “mio papà aveva il sole in tasca e oggi lui, qui con noi sarebbe stato felicissimo perchè io qui vedo tante persone con il sole in tasca. Mi raccomando tenete sempre il sole acceso. Quando ho ricordato mio padre dopo la sua scomparsa ho usato due parole che per lui avevano un grande valore: libertà e rispetto. Io oggi voglio dire un’altra parola che per lui era importante. Una parola che è impressa nel Dna di Mediaset: futuro. Futuro inteso come modo di essere, di affrontare la vita, un modo di lavorare. Io non ho nessun dubbio, lo vivo, lo sento, lo percepisco tutti i giorni: noi tutti insieme siamo futuro. Mediaset è qualcosa di più di una azienda di successo, Mediaset -ha concluso- per tutti noi è casa, famiglia e futuro”.

Ros-IlMohicano

Condividi questo Articolo