In vendita i carnet per il ciclo 2024 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala con finalità sociale

MusicaNews

I carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala 2024 sono ora disponibili per l’acquisto. Questa lodevole iniziativa consente al pubblico di partecipare alle prove dei concerti presso il Teatro alla Scala a tariffe accessibili, il tutto a beneficio di cause sociali. La tredicesima edizione di questo evento sostiene quattro enti del Terzo Settore a Milano, impegnati nella realizzazione di progetti volti a contrastare la povertà educativa.

Il 7 aprile 2024, avrà luogo la prova aperta diretta da Myung-Whun Chung, a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi.

Il 12 maggio, il direttore principale della Filarmonica Riccardo Chailly e il giovane pianista Alexander Malofeev si esibiranno per sostenere l’Associazione Mercurio.

La prova del 6 ottobre vedrà Giovanni Sollima come protagonista, sia direttore che violoncellista solista, con l’obiettivo di raccogliere fondi per Children in Crisis Italy.

La chiusura del ciclo 2024 avverrà il 3 novembre con Fabio Luisi sul podio e Imogen Cooper al pianoforte a sostegno della Comunità del Giambellino.

Il progetto Prove Aperte è il risultato della collaborazione tra la Filarmonica della Scala, il Teatro alla Scala, il Comune di Milano, il Main Partner UniCredit e il sostegno della UniCredit Foundation, che individua i progetti beneficiari e contribuisce alla copertura dei costi organizzativi. Dal 2018, anche Esselunga si unisce al sostegno di questa lodevole iniziativa. ViviMilano e Radio Popolare sono i Media Partner, mentre il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.

Informazioni e prevenditebiglietteria@aragorn.it | aragorn.vivaticket.it

Condividi questo Articolo