Agli I-Days Milano 2024 arriva anche Doja Cat

Last Updated: 15 Dicembre 2023By Tags: ,

MilanoMusicaNewsTop News

Anche Doja Cat si aggiunge al cast stellare dei prossimi I-Days Milano 2024. L’artista si esibirà giovedì 27 giugno, unica data italiana, all’Ippodronmo Snai. Prende così forma la line up della grande manifestazione musicale meneghina che vede sul palco i Green day (16 giugno), Avril Lavigne e Sum 41 con i Simple Plan (9 luglio), Tedua (29 giugno), primo headliner italiano nella storia della manifestazione. E ancora, i Metallica… e tanti altri.
Gli I-Days Milano nascono nel 1999 come Independent Days Festival. Moltissimi gli artisti che si sono esibiti: : Arcade Fire, Arctic Monkeys, Blink 182, Green Day, Imagine Dragons, Justin Bieber, Kasabian, Linkin Park, Manu Chao, Muse, Nine Inch Nails, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pearl Jam, Placebo, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Tool, Velvet Revolver. Solamente lo scorso anno, Florence + The Machine, Rosalìa, Paolo Nutini, Travis Scott, Liam Gallagher, Red Hot Chili Peppers, Arctic Monckeys, The Black Keys.
Al secolo Amala Ratna Zandile Dlamini nasce 1995 e raggiunge la fama nel 2020 con ‘Say So’, un brano che diventa virale su TikTok, tanto da arrivare in cima alla classifica Usa. Seguono nuovi brani e album, tutti con identico successo, testimoniato dai milioni di stream.
Doja non è certamente una che le manda a dire.
A guardare i suoi post sui social, non lesina critiche, nemmeno ai suoi fan. Come quando ha suggerito ai suoi fan che si chiamano ‘gattini’ (‘kitten’ o ‘kittenz’) di buttare il telefono e andare a fare di meglio nella vita, come aiutare i genitori con le faccende di casa. Un atteggiamento ben diverso dalla stragrande maggioranza degli artisti o delle persone esposte pubblicamente che tendono quasi solo a compiacere sui social, piuttosto che a provocare o esprimersi ‘liberamente’. E anche qui, sarà verità? strategia? Chissà. Quel che è certo è che sale la febbre per un super spettacolo. Per il concerto di Doja Cat i biglietti sono disponibili in prevendita per gli iscritti a Mylivenatvoler e sull’app I-Days (disponibile per Apple e Android).
(maria elena molteni)

Condividi questo Articolo